BUCCINASCO: PRESIDIO DEI VERDI AL Q.RE BUCCINASCO+ – Rino Pruiti, Assago Buccinasco Corsico Rozzano

Buccinasco, 23 maggio 2009- Si è svolto oggi con successo un improvvisato presidio dei Verdi di Buccinasco e Assago, in Via G. Rossa dalle ore 9 alle ore 13, all’ingresso del quartiere “Buccinasco+“. Tutti gli abitanti del nuovo insediamento residenziale hanno ricevuto, nella casella della posta, un volantino dei Verdi che esprimeva solidarietà e sostegno ai residenti, proposte concrete in merito a quello che si doveva (deve) realizzare nel quartiere.

.

Di seguito il testo integrale del volantino:

Quartiere BUCCINASCO +

NO ALLO SMOG !
NO A NUOVE STRADE INUTILI !
SI ALLE PISTE CICLABILI !
SI ALLA FORESTAZIONE !

L’Amministrazione comunale di Buccinasco, formata dal PDL e dalla Lista Civica “Insieme per Buccinasco”, mette in difficoltà i nuovi residenti del Q.re “Buccinasco+” non concedendo l’agibilità degli appartamenti e non realizzando quanto previsto dalla convenzione.

Noi ci batteremo perché nel q.re si realizzino subito:

le piste ciclabili (già finanziate, progettate e decise dalla Provincia di Milano), per arrivare in sicurezza alla nuova metrò di Assago.

– la “forestazione” (migliaia di nuovi alberi) finanziata dalla Regione Lombardia (il Comune ha già incassato i soldi).

arredo urbano: panchine, giochi per bambini, fontanella acqua, illuminazione e cestini-rifiuti per fare la raccolta differenziata anche in strada.

sicurezza pubblica: con poca spesa il quartiere può essere provvisto di un sistema di video-sorveglianza pubblico con telecamere senza fili, così come avviene in altre zone di Buccinasco.

Ci opporremo alla costruzione di nuove strade inutili che porterebbero solo nuovo traffico, inquinamento e pericolo per noi e per i nostri figli.

VERDI DI BUCCINASCO – FEDERAZIONE DEI VERDI ITALIANI
sito web: http://6verde.wordpress.com