#Buccinasco: Primaria Robbiolo, tetto nuovo e risparmio energetico

Proseguono i lavori sul tetto della scuola, in passato oggetto di infiltrazioni. L’intervento, eseguito in sicurezza per bambini e personale, terminerà entro aprile, prima del previsto. In estate saranno sostituiti gli infissi

Buccinasco (16 marzo 2017) – Potrebbero terminare prima del previsto i lavori presso la scuola primaria Robbiolo dove da circa un mese è iniziato un importante intervento per il rifacimento della copertura.

Con il passare degli anni e l’usura della guaina del tetto, si erano verificate infiltrazioni che era necessario riparare. Con il cantiere allestito all’esterno della struttura, si è proceduto con una nuova copertura in alluminio che consentirà anche l’isolamento termico e una maggiore efficienza energetica dell’edificio.

Nel frattempo sono stati affidati in via definitiva i lavori per la sostituzione degli infissi. In questo caso l’intervento è previsto nel periodo estivo, al termine delle lezioni.

“Il problema delle infiltrazioni – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – ci ha spinto a mettere in programma i lavori in Robbiolo e finalmente l’intervento sta per concludersi. Avremo una scuola più sicura e più efficiente dal punto di vista energetico con un miglioramento generale del clima interno”.

Il termine dei lavori è previsto entro la metà di aprile.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

4 commenti

  • Davide

    A mia figlia piace guardare le nutrie, non sembrano animali pericolosi!

    Ma c’è mai l’acqua in quella roggia, l’ho sempre vista vuota?

  • La roggia scoperta è in un parco giochi….e confinante con una scuola elementare…basta un pallone che finisce nella roggia con l’acqua e un bambino che cerca di andarla a recuperare che poi son dolori per tutti, Comune compreso………!! Le nutrie sono di casa in quel posto…..

  • Roberto è del CAP, ho chiesto a loro, anche se li non ci deve andare nessuno

  • Sul retro della scuola ,verso il parco giochi di via F.lli Cervi vi è un piccolo tratto di roggia scoperta proprio sul confine della scuola con il parco che va messo in sicurezza e tombinato e poi ricoperto di terra.
    Hanno messo le grate in ferro per evitare che qualcuno si infili nella tubatura coperta che poi passa sotto la strada verso via Gramsci…ma è una cosa molto pericolosa ed un rimedio provvisorio.

    Sono almeno dieci anni che lo chiedo…….prendere nota…!!!