#BUCCINASCO: PROGETTIAMO INSIEME E CONDIVIDIAMO ESPERIENZE
Venerdì 20 aprile alle ore 20.30 l’assessorato al Welfare organizza il secondo incontro con le famiglie per avviare un percorso concreto e azioni condivise su temi come il “durante e dopo di noi”, sport inclusivo e innovazione
Buccinasco (16 aprile 2018) – Prosegue il percorso avviato a marzo dall’assessorato al Welfare per condividere esperienze e ascoltare i bisogni delle famiglie di Buccinasco, in particolare con chi vive condizioni di fragilità. Il primo incontro (10 marzo) ha offerto infatti l’opportunità di confrontarsi e dialogare per poter avviare una progettualità condivisa, proprio a partire dalle esperienze di ognuno.
Compiuto il primo passo, il cammino prosegue per dare concretezza alle idee e lavorare insieme. Venerdì 20 aprile alle ore 20.30 si terrà il secondo incontro alla Cascina Robbiolo per attivare un processo di condivisione su temi come il “durante e dopo di noi”, sport inclusivo per tutti e innovazione, con analisi del sistema e criticità, nell’ambito di un progetto globale di vita.
“Grazie ai bisogni reali emersi durante l’incontro di marzo – spiega Giulia Lauciello, consigliera delegata al Welfare – possiamo cominciare a costruire insieme una progettualità concreta. Formeremo tavoli tematici con l’obiettivo di lavorare insieme, fare squadra e sentirsi parte di un gruppo coeso. Questo dà valore alla cooperazione, perché uniti si cresce e si costruisce”.
“Contiamo di formare un collettivo di persone – aggiunge Rosa Palone, assessora al Welfare – che si mettono in gioco per raggiungere obiettivi comuni e assicurare a ogni individuo il diritto a una vita dignitosa”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco