BUCCINASCO, PROGRAMMI ELETTORALI A CONFRONTO: CONSUMO DI NUOVO SUOLO? NON FATEVI FREGARE…

Confesso, mi sono letto tutti i programmi elettorali dei sette candidati sindaci, non so in quanti possono vantare la mia stessa conoscenza e la mia stessa propensione personale al masochismo. Tante parole. Sarebbe abbastanza facile fare polemica scrivendo che le parole sono credibili solo se le persone che le scrivono – candidati consiglieri compresi – sono credibili.

Lasciamo perdere, altrimenti qualcuno comincia a fare il “piangina“.

Diciamo che crediamo a tutti? Ok, va bene, crediamo a tutti.

Ecco, allora c’è un bel problemino sull’argomento principe della politica a Buccinasco: il mattone! L’edilizia! Il Consumo di nuovo suolo.

Quasi tutti i candidati Sindaci affermano che non vogliono consumare nuovo suolo, nel 2007 lo diceva solo Carbonera, oggi lo dicono e lo scrivono tutti, è di moda, ti da quell’aurea da ambientalista piacione che risulta accattivante per l’elettorato.

Ma? Si c’è un ma! Nessuno tranne Gianni Maiorano e la sua coalizione stabilisce limiti certi alla cementificazione futura.

Gli altri parlano genericamente di trasformare delle aree industriali / artigianali in residenziale, non dicono quanto vogliono trasformare, perché vedete: se si trasformano tutte le aree dismesse di Buccinasco dando un indice edificatorio decente … si RADDOPPIEREBBE LA POPOLAZIONE e si lascerebbero costruire migliaia di nuovi appartamenti.

Senza contare che si potrebbe costruire anche in altezza…

Capito dove sta il trucco ragazzi? Si tengono le mani libere dicendo che non consumeranno suolo e poi magari (se il mercato riprende), daranno permessi di costruire senza nessun limite… e senza consumare nuovo suolo.

Noi, invece, abbiamo scritto che ci atterremo al SALDO NATURALE CITTADINO, cioè la differenza tra i nati e i morti in un determinato periodo, questo saldo è ancora positivo per Buccinasco, stiamo parlando di circa +100 abitanti all’anno! Quindi ipotizzando un periodo di DIECI ANNI: FAREMO TRASFORMARE/COSTRUIRE EDILIZIA RESIDENZIALE per circa 1.000 nuovi abitanti, recuperando l’esistente, non consumando nuovo suolo e cercando di incentivare l’uso dei circa 700 alloggi sfitti e non usati DA NESSUNO presenti sul territorio comunale.

Gente aprite gli occhi!

Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro.

Lista Civica per Buccinasco

Rino Pruiti
Candidato Consigliere comunale
Lista civica “per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com


20 commenti

  • BASTA

    se non vince Maiorano a Buccinasco ci sarà di nuovo il “ballo del mattone”, abbiamo già dato , adesso basta!

  • Antonella, ci sarebbe tanto da dire… ma al tempo.

  • Anonimo

    Questo sciocco e banale messaggio di “residente buccinasco +” potevi anche evitare di pubblicarlo Rino….non ti fa onore.
    Antonella

  • residente buccinasco+

    Lucia ma hai l’ossessione del mio quartiere? Ma scopa di più che poi le ossessioni ti passano dai !!! Anche alla tua età “insieme si può” non dimenticarlo!!!

  • Si Certo Cara Lucia, dovresti saperlo meglio di me. Leggi i dati x una volta, studia x una volta, accetta la verità e la realtà delle cose. Purtroppo nonostante l’arrivo di queste 300 famiglie (ma molte erano già residenti a Buccinasco), il nostro Comune ha perso popolazione ed oggi siamo ampiamente sotto i 27.000 abitanti, dico “purtroppo” perchè chi è andato via sono le giovani coppie che non hanno potuto permettersi un alloggio in Buccinasco, ne in affitto e ne in vendita. Oggi, anche costruendo in edlizia convenzionata a 2200 euro/metro, i nostri giovani non possono permettersi di acquistare, soprattutto perchè nessuno gli fa credito con i mutui.
    Quello che serve, quello che abbiamo scritto nel programma, sono progetti di hausing-sociale già sperimentati con successo altrove.

  • Lucia

    Ma gli abitanti arrivati a Buccinasco più rispettavano il saldo naturale?

  • Pingback: BUCCINASCO : SERVIZI, LAVORO, MOBILITA’, AMBIENTE … IN SINTESI QUELLO CHE FAREMO CON GB MAIORANO SINDACO | Rino Pruiti [il blog] di Buccinasco Italia

  • TempoDiMigrare hai ragione, c’è tanta aspettativa di cose buone SUBITO, dopo i disastri del PDL e del Commissario, ovvio che ci vorrà il suo tempo ma io mi do e do a Sindaco e Maggioranza solo sei mesi per dare segnali forti ed inequivocabili, non dico soluzioni e risoluzioni ma almeno segnali FORTI

  • TempoDiMigrare

    Ciao Rino, da tuo elettore volevo darti un consiglio non richiesto, cercate di far capire alla gente che interverrete prontamente, ma che per rimettere le cose a posto ci vorranno anni, non settimane o mesi, ma anni. Altrimenti molti si lluderanno di nuovo di poter votare un cereda qualsiasi che tanto se le cose vanno male ci pensa poi Pruiti.

  • il professore

    Rino siamo almeno in due i masochisti, confermo quello che scrivi, bravo!

  • basta…

  • Roberto De Micheli

    No Lega sei un razzista !
    E anche un coniglio che si nasconde dietro uno slogan !
    Più ti incazzi e più scrivo…e più il mio amico Rino,,,pubblica !
    Tè capì ?

    P.S:
    Alza la voce, coniglio alza la voce , alza la voceeee, coniglio alza la voce !!

  • NO LEGA, non volete proprio capire che noi non siamo come gli altri e io men che meno? Cosa altro devo fare per dimostrarlo non lo so …

  • NO LEGA

    Ma perchè il leghista Roberto non commenta dicendoci quanto vogliono costruire loro se vincono? E poi Rino perchè non cominci un pò a censurare tutta sta gente che viene qui a farsi pubblicità a tue spese?

  • Robertino, quà chi piange(rà) non siamo noi ;-)

  • Roberto De Micheli

    Se continuate con i rimpianti e a “piagervi addosso” a 13 giorni dal voto rischiate di andare al ballottaggio e perdere anche con l’ex Democristiano…. !

  • Rosa Palone per Buccinasco

    Adesso ho capito perchè ti è venuta la febbre a 39° ! Altro che …. !!!

  • Mary_66

    Quando scrivi così mi angoscio a pensare di aver perso le primarie, un’occasione storica mancata, un vero peccato perchè saresti stato veramente il sindaco giusto per Buccinasco

  • Alberto Schiavone

    Lezione di astronomia:

    Curioso come nel cuore brillante di una galassia si nasconda spesso uno dei corpi più oscuri dell’universo: un buco nero super massiccio!

     Ma e’ proprio questo mostro affamato a mantenere unita la galassia.   Strano, ma vero!

     Senza la sua forza gravitazionale le stelle lascerebbero le loro orbite, si disperderebbero nel vuoto siderale e non ci sarebbe piu’ nessuna galassia.

    La galassia e’ mantenuta unita quindi da una fame spaventosa e insaziabile; di cosa? Di tutto !!!

    Prossimamente: Una maschera di Guy Fawkes  per Rino Pruiti?  Guida galattica per autostoppisti !!!

    “Gli scout sono dei bambini vestiti da cretini, guidati da cretini vestiti da bambini.”Jack Banny

  • Reblogged this on Per Buccinasco.