#Buccinasco: PRONTI I NUOVI GIOCHI
Solo l’inizio dell’ampio progetto di modifica e modernizzazione delle aree verdi attrezzate di Buccinasco: si inizia con Robarello e passeggiata Rossini, nella nuova area in corrispondenza tra via Archimede e via Vivaldi.
Buccinasco (6 agosto 2015) – È solo l’inizio dell’ampio progetto di modifica e modernizzazione delle aree verdi attrezzate di Buccinasco, al fine di renderle maggiormente fruibili a grandi e piccoli. Si inizia con Robarello e passeggiata Rossini, nella nuova area in corrispondenza tra via Archimede e via Vivaldi. In tempo record gli addetti ai lavori hanno realizzato per la prima zona nuovi giochi adatti ai più piccoli, nella seconda uno spazio unico e accessibile a bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni, che per la prima volta potranno trovare attrazioni adatte alla loro età. Una rete da arrampicata, una funivia e giochi divertenti per i più piccoli.
Passeggiata Rossini non è mai stata così bella e attrezzata, assicura l’assessore ai lavori pubblici Rino Pruiti : «Li abbiamo promessi ai cittadini e li abbiamo realizzati. E non è tutto: nei prossimi mesi l’area si arricchirà di panchine, gazebo e di una fontanella. Spazio anche ai nostri amici a quattro zampe: è già in progetto una fontanella dedicata ai cani, in corrispondenza dell’area a loro riservata».
I progetti e i lavori non finiscono qui: a breve sarà inaugurata anche la nuova area rivolta ai piccoli nel parco Spina Azzurra, «appena ripareremo il danno causato dai vandali che hanno distrutto la pavimentazione in gomma e rimetteremo in sicurezza l’area», precisa il vice sindaco, e inizieranno gli interventi per dotare il parco di attrezzature sportive.
Gli spazi verdi di Buccinasco diventano così i più attrezzati del territorio, un vero e proprio vanto per il nostro Comune che mette a disposizione non solo occasioni di divertimento e aggregazione per i bambini, ma anche possibilità di praticare attività fisica all’aperto per i grandi, con percorsi ad hoc per gli adulti che vogliono fare sport godendosi l’immenso patrimonio verde attrezzato di Buccinasco.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Perché non mettete anche un paio di tavoli da ping pong così anche i grandi si divertono? E poi con tutte le aree abbandonate che ci sono possibile che nessuno voglia investire in un bel lido estivo? A Pogliano hanno fatto un piccolo parco acquatico che quest’anno era sempre affollato! E Pogliano non ha nemmeno 10mila abitanti.
Elena
Pingback: #Buccinasco: PRONTI I NUOVI GIOCHI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Si Marco
Scusa Rino, volevo capire se è stata sistemata anche l’area giochi del quariere Robarello, per intenderci quella che è collocata dietro l’asilo nido comunale. Grazie.