#Buccinasco: prosegue il lavoro della commissione consiliare di inchiesta
Buccinasco – Il consiglio comunale, all’unanimità, nel marzo 2013, aveva istituito una commissione di inchiesta per rispondere alla relazione di una sedicente: “COMMISSIONE PARLAMENTARE SULLE ATTIVITÀ ILLECITE CONNESSE AL CICLO DEI RIFIUTI“, (clicca QUI 2 Mb pdf), dove venivano riportate delle affermazioni che distorcevano i fatti anche in maniera diffamatoria, oltre che delle vere e proprie bugie – clicca QUI link interno -.
Ho preso atto con soddisfazione, dopo una lunga e vivace discussione, che il Presidente della commissione comunale d’inchiesta Fiorello Cortiana, ha smentito più volte le dichiarazioni riportate e a lui attribuite dai suoi sodali, ha confermato che ci sono stati ritardi nello svolgimento dei lavori ed ‘equivoci’, ha assicurato che d’ora in poi si atterrà scrupolosamente e seriamente al mandato ricevuto dal Consiglio.
Sono felice che si possa quindi proseguire con i lavori di inchiesta, personalmente sono tra le persone più ‘interessate’ a che venga fatta luce sulla storia recente del nostro comune e ribadita la verità oggettiva dei fatti. Sono sicuro che il presidente Cortiana sarà conseguente alle sue promesse.
Ringrazio tutto il Consiglio comunale; un ringraziamento speciale va alla Presidente Rosa Palone, che ha portato alla luce i problemi, che ha fatto emergere i ritardi e le criticità, che ha evitato un fallimento, che ha permesso di trovare una soluzione condivisa per il bene della città. Ottimo lavoro !
Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Buccinasco MI
Ringrazio per le parole spese non solo verso di me ma anche in consiglio comunale. Chiare e concise. Per quanto mi riguarda ho fatto solo il mio dovere di pubblico ufficiale di questo Comune. L’omertà è un atteggiamento mentale e culturale che ho sempre rinnegato e continuerò a farlo. Sono sicura che chi la persegue pagherà un prezzo politico, soprattutto a Buccinasco. Speriamo che questo prezzo non ricada sul buon governo della nostra città perchè ha già pagato ampiamente lo scotto di amministrazioni non all’altezza dei valori della maggioranza dei cittadini.
Rosa Palone