BUCCINASCO: PROTESTE PER IL BUS COMUNALE

Da qualche tempo ricevo numerose e-mail e telefonate di protesta per il servizio “Stradabus” comunale, cioè il mezzo pubblico pagato dal Comune ed appaltato ad una società privata, che ci collega con la fermata MM di Bisceglie. Spero che i responsabili dell’ASB (Azienda Municipalizzata di Buccinasco con un Consiglio D’amministrazione nominato dalla destra che governa il Comune) e l’Amministrazione comunale si attivino e FINALMENTE facciano qualcosa per garantire a noi tutti un dignitoso servizio.

Di seguito uno stralcio di una lettera ricevuta da un Cittadino esasperato che scrive a me per conoscenza e ai responsabili dell’ASB per COMPETENZA:

Buongiorno, considero una ulteriore perdita di tempo scriverle la presente, ma lo faccio ugualmente SOLO perché non riesco a trovare un riferimento per rivolgermi direttamente all’azienda (Solari, Solaria ??…) che gestisce il servizio Stradabus.

Ieri sera (6 febbraio) alle ore 19.40 circa, la navetta dello Stradabus (corsa nro 30, l’ultima, in partenza da MM Bisceglie) è transitata dalla fermata in Via degli Alpini (prima di Via della Costituzione) a velocità sostenuta, e ribadisco, sostenuta, senza fermarsi: se solo l’autista si fosse girato avrebbe sicuramente notato il sottoscritto che, in attesa da quasi un quarto d’ora, si sbracciava per farsi notare.


Dopo averla ricorsa (di corsa!!!) fino all’angolo di via della Costituzione ho desistito e mi sono recato a casa mia a piedi in quel di Romano Banco.


Per onor di cronaca riferisco che proprio nei giorni scorsi avevamo avuto, a bordo dello stesso Stradabus, un battibecco tra noi e l’autista per altre (le solite) questioni: il mezzo è vecchio, inquina e in più quando fa freddo fa fatica a partire e ad aprire le porte (con evidenti ritardi); Una volta ci pioveva addirittura dentro, ma quella fase, per ora, sembra superata.


L’autista naturalmente ha capito che le nostre lamentele non erano rivolte a lui ma ci è sembrato comunque un po’ preoccupato… (di perdere il posto?).


Avrei voluto scrivere ai titolari dell’azienda che gestisce il servizio che è troppo comodo fare contratti con il pubblico, specialmente quando il pubblico (guarda caso, in questo caso, quello che si riempe la bocca di efficentismo) si disinteressa totalmente dei suoi appalti;
[..]

lettera firmata

via: www.rinopruiti.it