BUCCINASCO : Pruiti lancia l’allarme – SCUOLA DI VIA DEGLI ALPINI, IL GIARDINO È INUTILIZZABILE
Buccinasco – «Così non va!»: l’allarme è stato lanciato da Rino Pruiti tramite il suo blog. L’ex consigliere denuncia le difficoltà che lui e numerosi altri cittadini starebbero riscontrando nel confrontarsi con il commissario prefettizio Francesca Iacontini , che reggerà la città per un intero anno.
Un «vuoto» amministrativo che si teme possa portare ad una controproducente paralisi di ben dodici mesi. Una prospettiva contro la quale Pruiti ipotizza persino la possibilità di scendere in piazza per protestare pacificamente e ottenere attenzione verso la città da parte del commissario.
E c’è un altro «caso» che rischia di peggiorare i rapporti: Pruiti denuncia infatti anche la situazione alla scuola di via degli Alpini, per la quale l’ufficio tecnico avrebbe negato il permesso per l’utilizzo del giardino.
Questo perché l’erba non sarebbe ancora cresciuta abbastanza. E così i bambini che frequentano l’istituto non possono uscire all’aperto per la ricreazione. Ed a rischio diventa così anche la tradizionale festa di fine anno prevista per il 28 maggio.
Anche in questo frangente emergerebbe qualche difficoltà a comunicare con il palazzo comunale: la dirigente scolastica ha sollecitato invano settimane fa uno sblocco della situazione.
Articolo pubblicato il 13/05/11 Sttegiorni settimanale