#Buccinasco : Puliamo il mondo 2013 – Invito alle associazioni
Care associazioni, anche quest’anno il Comune di Buccinasco aderisce a Puliamo il mondo, la campagna di volontariato ambientale promossa in tutta Italia da Legambiente. Domenica 29 settembre dalle 9.30 alle 12.30 puliremo insieme la zona parco Robbiolo – via Morandi: ci saranno gli studenti delle scuole guidati da Capitan Riciclo e contiamo anche sulla presenza di tutta la cittadinanza, in particolare il mondo associativo. Sarà infatti il “protagonismo dei cittadini” il filo conduttore della campagna di quest’anno e Buccinasco, dopo anni di assenza, come per l’edizione 2012, non rinuncerà a partecipare.
Riteniamo fondamentale sensibilizzare tutti i cittadini, a partire dai più piccoli, sulla necessità di avere rispetto per l’ambiente. Proprio per questo sono coinvolte innanzitutto le scuole anche nei giorni precedenti all’iniziativa. Ma non solo: in linea con lo slogan di Legambiente invitiamo anche gli altri cittadini e voi associazioni del territorio ad essere presenti e partecipare all’iniziativa. Intendiamo anche andare avanti, abbiamo intenzione di organizzare altre manifestazioni simili nei prossimi mesi per prenderci cura tutti insieme della nostra città tutelando l’ambiente e affermando il principio di legalità.
Intanto vi aspettiamo domenica 29 armati di guanti e sacchetti!
Se dovesse piovere ci sposteremo (a piedi) presso il centro civico di c.na Robbiolo, Via A. Moro 7, in modo da utilizzare la copertura dei portici per i giochi e le iniziative.
Mario Ciccarelli
Assessore alle Associazioni
Rino Pruiti
Vice Sindaco e Assessore alla Tutela Ambientale