#Buccinasco Pulita 17 maggio 2014
Sabato 17 maggio dalle 9 al Parco dei Giusti in via Manzoni la prima edizione della manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale e finanziata da Amsa per sensibilizzare i cittadini sui temi del riciclo e della raccolta differenziata
Buccinasco (13 maggio 2014) – Sarà un momento di grande partecipazione per imparare insieme a rispettare l’enorme patrimonio verde della nostra città: sabato 17 maggio l’Amministrazione comunale ha invitato le bambine e i bambini delle 70 classi (1470 alunni) delle quattro scuole primarie di Buccinasco a partecipare – con i genitori, fratelli e sorelle, amici e insegnanti – a una giornata al parco dei Giusti in via Manzoni, in occasione della prima edizione di “Buccinasco Pulita”, una manifestazione finanziata da AMSA con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini anche sui temi del riciclo e della raccolta differenziata. Il ritrovo è per le 9 in piazza dei Giusti: alle 9.30 inizieranno le attività, alle 11.15 i laboratori.
“Entro il 2016 contiamo di raggiungere il 65% di differenziata – spiega l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – lo prevede il nuovo appalto dei servizi di igiene urbana gestito attualmente da AMSA con cui organizzeremo una serie di iniziative proprio su questo tema. Buccinasco Pulita è uno di queste. Il lavoro con le scuole è fondamentale, saranno i nostri bambini a insegnare ai propri genitori a ridurre i rifiuti facendogli comprendere che solo così potremo preservare e mantenere le risorse naturali soprattutto a vantaggio di chi verrà dopo di noi”.
Attualmente la percentuale di raccolta differenziata è pari al 53,5%. Si può e si deve fare di più, anche per preservare il patrimonio verde del territorio: se è fondamentale il taglio del verde, lo è altrettanto la cura da parte di ognuno di noi, che abbiamo la responsabilità civile della tutela del territorio e del bene comune.
Buccinasco può contare su un milione di metri quadrati di verde, una ricchezza senza eguali nei dintorni: il servizio del taglio dell’erba è stato affidato a fine marzo all’azienda che si è aggiudicata l’appalto bandito nel mese di dicembre. Il taglio è quindi iniziato con ritardo e alcune zone di Buccinasco sono rimaste con l’erba alta. Il primo taglio è terminato e in questi giorni le squadre sono al lavoro per il secondo: “Il nostro patrimonio verde – conclude Pruiti – è importantissimo ma anche molto costoso da mantenere, specialmente per un’Amministrazione come la nostra che ha deciso di non aumentare tasse e tariffe locali. Superati i problemi burocratici che hanno causato un ritardo di quasi un mese per il taglio dell’erba, oltre al maltempo e alla naturale non conoscenza del territorio del nuovo operatore, oggi possiamo dire di essere sulla strada giusta”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
ehhh si Big Bamboo stavolta ci hai ragione tu ;-)
Preclaro!
Hanno capito eccome!! Che li avete presi per il Culo!!
“erràta còrrige” Non in Fagnana .Era il parco dei Giusti
Hanno capito, eccome hanno capito. Io darei il potere ai bambini.
Vicedelsindaco, cos’è questa “ Farsa didattica” con imbeccata sulla Monnezza??
Seminereste Pattume in Fagnana, a guisa di caccia al tesoro?? Una falsa raccolta, perché le “Mammine” temono, che i loro bimbi si sporchino troppo, e si pungano con i rovi? E questo andrebbe a insegnamento dei nostri “Virgulti”?? Truccando le carte in tavola??
Ma mi rifaccia il piacere!!!
Mandateli in giro nelle “Pieghe” o “Piaghe”? Mah! di Buccinasco nei re”cessi” dove s’annida il vero lerciume, o L’ERBA TROPPO ALTA gli sporca le vestine??
Mandiamoli nel mondo reale. Che tocchino con “Mano inguantata” la vera “Sporcizia che ci circonda”. Togliamoli almeno per questa volta dalla “bambagia”.
Assessore alla Tutela ambientale!!!
“ Ogni Comune ha la spazzatura , e il sindaco che si merita”!!
“Tenete pulita Buccinasco! Gettate i Rifiuti a Corsico”!!
Bigbamboo
Avvisiamo che il personale della Coop. Aurora 2000, da noi autorizzato, provvederà in data odierna a “sporcare” un po’ il parco di via Manzoni con cartacce in quanto troppo pulito. Tutto questo per permettere lo svolgimenti dell’iniziativa “Buccinasco Pulita” che si terrà sabato 17 maggio e vedrà alunni e genitori impegnati nella pulizia del territorio. Oh non ditelo ai bambini però!!!
Pingback: #Buccinasco Pulita 17 maggio 2014 - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Roberto 69% mai, magari! Max il 59% nel 2007