BUCCINASCO, Q.RE BUCCINASCO+: COMINCIANO LE ANALISI UFFICIALI DEI TERRENI SEQUESTRATI, CALENDARIZZATO UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO

Sulla vicenda dei terreni privati sequestrati (clicca QUI link interno) dalla Magistratura a ridosso del Q.re Buccinasco+ ci sono delle novità. Nella giornata di ieri ho parlato a lungo con il Sindaco Cereda che ha annunciato l’inizio dei lavori di analisi e indagine sui terreni interessati a cura degli organi inquirenti, la data è il 21 ottobre.

Il 27 ottobre alle ore 18.30 ci sarà un Consiglio comunale aperto che tratterà tutte le situazioni relative ai sequestri di aree pubbliche e private sul nostro territorio, con la possibilità di interventi da parte dei Comitati civici e dei singoli Cittadini.

A differenza del passato (2007 – 2008 – 2009), che ha visto l’Amministrazione Cereda muoversi molto male, con becere strumentalizzazioni politiche e altri fatti poco gradevoli per chi vi scrive, oggi ritengo si stia muovendo al meglio possibile ed in concertazione con l’opposizione.

Condivido la decisione di un Consiglio comunale aperto, invece che una “semplice” assemblea pubblica, proprio per la maggiore ufficialità dell’evento e la possibilità di verbalizzazione e regolamentazione degli interventi.

Condivido e faccio mie anche le parole del Sindaco (di oggi):Confermo ai cittadini interessati che possono stare tranquilli, non solo perchè i carotaggi già effettuati dall’Amministrazione hanno escluso rischi per la salute pubblica, ma anche perchè questa Amministrazione sta attuando ogni azione possibile, per garantire una rapida soluzione nell’interesse dei residenti .. “.

Invito a mia volta TUTTI alla serenità e ad avere piena fiducia della Magistratura.

Allego, cliccando QUI 5 Mb pdf, le analisi effettuate sui terreni da parte del Comune a gennaio 2009.

Rino Pruiti
Consigliere comunale di opposizione (seria)
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it