#Buccinasco: Raccolta GRATUITA dei rifiuti ingombranti a DOMICILIO

ingombrantiIl servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio è offerto ai cittadini gratuitamente, nel rispetto delle modalità e dei limiti di accettabilità determinati nel Regolamento Comunale. Il servizio a domicilio è limitato alle seguenti tipologie di rifiuti ingombranti:

  • mobili (armadi, tavoli, poltrone, divani, reti per letto, sedie, etc.)
  • oggetti diversi (materassi, piante da arredamento)
  • rifiuti elettronici (RAEE)
    • R1 (frigoriferi/congelatori/condizionatori, etc.);
    • R2 (lavatrici/lavastoviglie/scaldabagni/piani cottura/forni, etc.)
    • R3 (Tv e monitor)
    • R4 (computer)

I limiti di accettabilità sono:

Caratteristica Limite
Peso non superiore a 200 kg per singolo pezzo
Quantità non superiore a n. 3 pezzi per prelievo (fino a n. 5 sedie è considerato 1 pezzo)
i rifiuti elettronici possono essere conferiti in quantità non superiori ad un pezzo per tipologia (ad esempio: SI 1 frigorifero e 1 lavatrice; NO 2 frigoriferi)
Dimensione il lato maggiore non superiore a 2,5 m
Frequenza Non è consentito più di un intervento al mese per utente
Conferimento su appuntamento, a piano strada, in luogo direttamente accessibile al mezzo di raccolta o sul marciapiede

Nel giorno concordato per il prelievo il materiale da smaltire deve trovarsi sul marciapiede davanti al numero civico entro le ore 6.00 del mattino (si può esporre anche la sera dopo le 22.00).

Il prelievo dei materiali avviene dalle 6.00 in poi nell’arco della mattinata.

Le persone impossibilitate ad esporre il materiale in strada possono rivolgersi al Comune per prenotare il servizio di ritiro direttamente al piano. Contattare Servizio Ecologia: tel. 02/45797326

Per il ritiro di televisori a tubo catodico la richiesta va inoltrata al numero verde 800 332299

Clicca QUI per prenotazione ONLINE

9 commenti

  • Pingback: #Buccinasco: Raccolta GRATUITA dei rifiuti ingombranti a DOMICILIO - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • L’attività di diserbo con fitoregolatore è svolta da AMSA sul territorio di Buccinasco e negli altri 12 comuni della città metropolitana tra cui Milano, principalmente lungo le sedi stradali pavimentate comprese nell’ambito di intervento definito per il servizio di spazzamento ed è concentrato nei periodi dell’anno caratterizzati da una più intensa ripresa vegetativa, tra l’ultima decade di settembre e la prima decade di maggio.

    L’attività consiste nell’irrorazione con soluzione, opportunamente diluita, fitoregolatrice delle piante erbacee che crescono nelle fessure della pavimentazione, sopra e sotto i marciapiedi e lungo i vialetti dei parchi. Il servizio è svolto da un operatore dotato di irroratore elettrico trainato a braccia, o da altri strumenti autorizzati.

    Tale servizio non è svolto in caso di pioggia o subito dopo le precipitazioni, poiché la diluizione naturale con l’acqua renderebbe vana l’efficacia dei prodotti irrorati.

    Il prodotto usato DRIBBLING della Chimiberg, viene REG. MIN. SALUTE n° 12910 del 19.11.2008 – Con l’attuale modalità di utilizzo a Buccinasco e con le attuali concentrazioni di prodotto (dose di 2 – 2,5 litri per ettaro da trattare), non ci sono rischi per la salute delle persone e per gli animali domestici.

    Purtroppo non sempre questo metodo è efficace, proprio perché il prodotto chimico non è forte, quindi da metà maggio in poi si passerà al diserbo meccanico, ovvero a mano con mezzi idonei.

  • Si fcoraz. Chissà xchè ste cose accadono (accadono si fa x dire) sempre a quelli che odiano questa amministrazione. Sarà la maledizione di montezuma

  • A proposito di AMSA: l’innocuo diserbante sparso su alcuni vialetti di Buccinasco fa insorgere un mal di testa di origine psicosomatica ad un cane residente.

    https://drive.google.com/file/d/0Bz-VcWHL_S6QeHFPb3BIR3d5eVU/view?usp=sharing

  • Vabbè Fcoraz. Mica li prendo sul serio. Però hanno ragione i genitori che protestano. A loro e solo a loro io rispondo.

  • Chiara

    grazie mille per le tue sempre utilissime informazioni.

  • Per capire il collegamento ti basterà attendere i commenti di grullini e listacivicchioli, questione di poco tempo.

  • fcoraz, che c’azzecca con i rifiuti?