#Buccinasco – Rino Pruiti: “Aperti al dialogo con i cittadini”
Buccinasco (14 maggio 2015) – La presenza sul territorio, vivere Buccinasco con tutti i piccoli e grandi problemi quotidiani comuni a tutti i cittadini, la disponibilità all’ascolto e al dialogo, l’incontro con comitati, associazioni, residenti. La Giunta comunale, fin dall’insediamento, ha scelto di condividere con la città problemi, criticità, proposte, utilizzando i più svariati canali, dal giornale comunale ai social network, dal sito internet all’incontro vis-à-vis.
Lo sanno bene i numerosi cittadini che scrivono al sindaco Giambattista Maiorano – per ognuno di loro il primo cittadino non ha mai lesinato risposte e telefonate – e chi si rivolge all’Amministrazione comunale anche in modo informale attraverso la pagina facebook (facebook.com/Comune.Buccinasco) o l’account di twitter (twitter.com/Comune.Bucci).
Ora, come Vice Sindaco e Assessore voglio dare il via a una nuova iniziativa, per altro già da me sperimentata più volte, offrendo la mia disponibilità a incontrare i cittadini in occasione di riunioni di condominio. Un’opportunità per dialogare insieme sui problemi del proprio quartiere, avanzare proposte, porre domande. Un’ulteriore occasione per partecipare attivamente alla vita della città e comprendere i meccanismi dell’amministrazione pubblica, i tempi, la disponibilità dei fondi e così condividere soluzioni e priorità.
Invito quindi a contattarmi direttamente e, compatibilmente con gli impegni istituzionali, sarò presente la dove invitato.
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Mobilità/Trasporti – Lavori Pubblici
Innovazioni Tecnologiche
Ecologia – Tutela Ambientale – Parco Sud
Buccinasco MI
Città Metropolitana
BigBamboo vieni pure te, magari capisci chi sono io veramente ;-)
Ed ecco il nostro Vocedelsindaco, che si concede a tutti. A 360 gradi.
Ascoltare è facile. Si pone così sul “Piedistallo.”
Sono poi le soluzioni dei problemi esposti, di difficile attuazione. (Un esempio a caso: il problema del verde.)
A guisa del Confessore che non è in grado di dare “L’As…soluzione”
Questa si chiama Demagogia.
Mi ricorda un personaggio del catechismo!
Catechismo:
Dov’è Rino?
Rino è in cielo, in terra e in ogni luogo. Anche alle riunioni condominiali, e non solo: Egli è l’Immenso.
Rino è uno solo?
Rino è uno solo, ma in tre Persone, uguali e distinte, (Quando ci siano tre riunioni di condominio nella stessa serata) Quindi è uno e tRino.
Taracchi! Cosa addurrà alla moglie, se una sera si, e l’altra pure, il nostro” Eminente” ha, una “cosidetta” riunione di condominio?
“Perché, adesso si chiamano così”?
Ahaaa! Una “escamotage”!!
A saperlo
La Fabbrica dei Sapori è piena di lavoratori…….c’è qualcuno che è contrario al lavoro ……???
Patrizia Mazza, la convocazione mi deve arrivare da amministratore condominio ;-)
Gentile Rino, bene ti invito ufficialmente alla nostra riunione di condominio via Curile per parlare dei problemi che haimè conosci bene: ristorante la fabbrica dei sapori !! ti comunico esattamente la data – grazie in anticipo.Patrizia Mazza
Roberto DM, sono anche l’unico che ha messo il proprio cellulare PRIVATO a disposizione del comune e lo ha pubblicato online e sul giornalino… non è che la montagna va a Maometto, è che io sono così, punto.
La tua disponibilità ad incontrare i cittadini in occasioni di riunioni di condominio….della serie se la montagna non va da Maometto……!!
Non sai in che rogne ti stai andando a cacciare……oppure sei masochista…o cerchi una buona scusa per il divorzio…..!!!
Potresti anche ricevere nelle Parrocchie di Buccinasco subito dopo le confessioni…….come mai non ci hai pensato?
Molto bene come sempre Rino. Approfitto subito e ti scrivo privatamente. cià