#BUCCINASCO : RINO PRUITI & “CICCIO MAZZA”
Ieri ho partecipato al sopralluogo nel NOSTRO Parco Agricolo Sud Milano in zona “C.na Terradeo“, insieme ai nostri uffici tecnici, alla Polizia Locale ed altri pubblici ufficiali, come abbiamo già scritto: lo scopo era quello di verificare gli abusi edilizi, verbalizzare e poi redigere le ordinanze di abbattimento e ripristino dei luoghi. clicca QUI link interno + QUI pdf articolo Corriere + QUI articolo Il Giono pdf
E’ una zona PRIVATA dove ci sono orti bellissimi e rigogliosi, adiacenti a baracche fatiscenti, depositi di rottami di macchine abusivi, depositi di materiale edili abusivi, pseudo villette ecc. ecc., questo è quello che si “vede”, lo potete fare comodamente da casa usando GoogleMap.
Ringrazio di cuore tutti i partecipanti, anche quelli che “non si possono citare”.
Uno dei risultati dell’operazione è stato quello di chiarire a TUTTI che non esistono posti a Buccinasco fuori dal controllo dell’Autorità, non esistono deroghe, o “terre di nessuno”, non esistono “compromessi” possibili in tema legalità.
In uno di questi orti ho incontrato tale “Ciccio Mazza” che si è molto agitato, con lui ho avuto una vivace conversazione alla presenza dei funzionari comunali e di altri proprietari:
“ecco, quando non sanno cosa fare queste merde vengono qui a rompere i coglioni” – dice Ciccio – “le fotografie andate a farle a casa vostra bastardi” – “siamo tornati ai tempi di Carbonera che per nascondere i suoi traffici veniva qui a rompere le palle, lo sanno tutti , tutti !“. Poi qualcosa che finiva con “piombo” che non ho ben capito, la prossima volta che lo vedo gli chiedo bene cosa intendeva dire …
Ciccio non lo sa ma mi ha rallegrato la giornata (molto calda) perchè mi ha fatto – involontariamente – dei bei complimenti.
Ma chi è “Ciccio Mazza” ? Ecco cliccate QUI e fatevi una cultura storica.
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it
Pingback: #BUCCINASCO: AREA TERRADEO, PRIMO SEQUESTRO PREVENTIVO – :: Rino Pruiti
Pingback: #Buccinasco: LA LEGALITA’ AL Q.RE TERRADEO ?!:: Rino Pruiti | :: Rino Pruiti
Grazie per la dedica
a rosa palone . vorrei far sapere che quella terra non e affatto vostra , in quanto e stata pagata con i sacrifici di gente onesta che non e mai venuta da voi a chiedere nulla…………….
Come consigliere comunale e come cittadino, metto a disposizione tutte le mie forze per collaborare al progetto di legalità che questa amminsitrazione ha voluto tracciare.
rino ti siamo tutti vicini e solidali – buona l’idea di organizzare una manifestazione con la partecipazione dell’opposizione ma soprattutto di tutti i cittadini di buccinasco
rino bianco
Mi raccomando l’opposizione : che passino dalle troppe chiacchiere sui blog ai fatti
Finalmente a Buccinasco si è ricominciato a parlare di legalità segno che questa Amministrazione è formata da persone per bene e volenterose. A tutti loro va la mia solidarietà ed il mio incoraggiameto a continuare così.
L’Assessore Pruiti non è solo e presto verrà organizzata insieme a tutta la maggioranza (e chiederemo anche all’opposizione) una iniziativa significante IN QUEL LEMBO DI TERRA che è terra di tutti noi !
Sig. Francesco (ammesso che il commento sia veramente suo), non ho capito molto.
Preferirei che non mi desse del tu, non siamo amici e non siamo in confidenza.
Non so di quali disabili parla. Non so di padroni. Non so di bonifica… a meno che non voglia riferirsi a quando abbiamo applicato le ordinanze venendo li con le ruspe ai tempi di Carbonera.
Quello che so è che gli abusi edilizi in parco agricolo sud Milano non possono essere tollerati, quindi il Comune farà il suo dovere e applicherà la legge.
A proposito di “mazze”, sono sicuro che lo STATO ha sempre la “mazza” più grande, se ne faccia una ragione.
io sottoscritto “CICCIO MAZZA” ti commento signor pruiti se vuoi venire te li vendo a 100 euro le statue d’epoca, piscina e villa . e la bonifica che a fatto il tuo padrone vieni che te la faccio verificare io a spese mie, e la villa di lusso con piscina di lusso come dite voi ci sono gatti cani galline cavalli e capretti per far divertire i bambini, non come fate voi che mandate i disabili sotto pagamento con tutti i soldi che vi manda la regione lombardia. PAGHIAMO 700 euro per una settimana e non ci sono mai posti, e quando tornano a casa sono tutti intossicati e disagiati da cibi avariati e il comune non ha mai soldi anche per questi poveri cristi..firmato FRANCESCO TROPIANO ,la mazza te la tieni per te .
In tema di legalità, sicuramente è come dici. In quanto al rispetto del codice della strada e decoro urbano, siamo ancora in fase di assestamento. Nulla di personale, si intende, era solo per aprire l’eventuale dibattito …
Opposizione che si è ben guardata dal tutelare il territorio chiudendo gli occhi sull’abusivismo galoppante; anzi, richiamando l’attenzione sempre e solo sul campo Sinti.
Io mi sarei fatto accompagnare anche da alcuni rappresentanti dell’opposizione, soprattutto da quelli con un passato da verde.