BUCCINASCO, RINO PRUITI : “IO PRATICO IL VOTO DI SCAMBIO”

Dormire poco ha anche i suoi vantaggi: si ha molto più tempo per pensare. Oggi uscendo di casa molto presto per andare a lavorare, come faccio da circa 28 anni, mi veniva in mente una riflessione: “io pratico il voto di scambio ?Si, lo pratico con convinzione.

Io ho sempre “scambiato” voti dando in cambio il sacrificio personale, il mio tempo libero, la mia rabbia incontenibile per tutte le cose che non vanno e che vorrei vedere funzionare almeno un pochino.

Sono decenni che “scambio” voti con quel poco o tanto di speranza che riesco a comunicare.

Io “scambio” voti con le cose che ho promesso e poi fatto, li baratto con quella lacrima sincera versata ascoltando la storia di tuo figlio che non trova ne lavoro ne casa o di tuo padre che …(!)

Io “scambio” voti dando in cambio il mio morboso attaccamento alla legalità e all’onore, oggi fuori tempo e fuori luogo.

Io continuo imperterrito a “scambiare” voti con le mie proposte per l’ambiente e per una cultura del rispetto di tutto e tutti che, piano piano, so che diventerà sentire comune.

In queste ennesime elezioni comunali piene di candidati imprenditori, di candidati costruttori, di candidati che scendono in campo a tre settimane dal voto, di candidati che sanno tutto loro, di candidati che ti copiano le parole senza sapere cosa significano e quanto ti sono costate

Ecco in questo momento non so proprio quanti voti riuscirò a “scambiare” il 6 e 7 maggio, probabilmente saranno molto pochi ma li guarderò con rispetto e tenerezza: sono così belli e puliti !

Ho gareggiato in una bella gara, ho concluso la mia corsa, ho mantenuto la mia fede” (San Paolo).

Lista Civica per Buccinasco

Lista Civica per Buccinasco

Rino Pruiti
Candidato Consigliere comunale
Lista civica “per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com

7 commenti

  • daniele

    Rino,di piu’ non si puo’ fare..non puoi fare.!
    se la gente ha capito e capisce che c’e chi puo’ lavorare per lei,che vuol difenderne i diritti,che vuole fare rifunzionare le cose come andavano prima,nell’interesse di tutti ,bene-ci salveremo e partira’ finalmente il bel tempo,altrimenti se i piu’ non vogliono capire e ci vogliono tenere nell’oscurantismo,allora annichileremo sotto qualche amministrazione sedicente e sara ‘l’ennesima sconfitta di Buccinasco
    daniele

  • grazia

    Tanti auguri all’inguaribile combattente Rino.
    Grazia

  • No Mary, è solo una promessa ;-)

  • Mary_66

    “Ho gareggiato in una bella gara, ho concluso la mia corsa, ho mantenuto la mia fede” sembra un addio o una sensazione di sconfitta imminente, non mi piace molto

  • Andy_cap

    rino, se non eri candidato non sarei mai andato a votare

  • Dino

    Rino,
    gli aggregati eterogenei di liste senza progetti e con poche idee non producono altro che confusione nell’elettorato. La loro presenza non giova certo al clima che si sta respirando di questi tempi. L’Italia è piena di gente che si riempie la bocca di belle parole senza badare ai fatti e guarda a che punto ci hanno portato.

    Noi dobbiamo capitalizzare al massimo quanto abbiamo già fatto sul territorio con le nostre iniziative a favore dello sviluppo dei trasporti pubblici, iniziative contro la corruzione e le mafie, iniziative contro l’inquinamento e l’amianto, idee e proposte per il lavoro giovanile, scuola, viabilità e raccolta differenziata.
    Abbiamo dato un senso pratico al nostro pensiero sociale e se gli elettori sapranno riconoscerci questo impegno, non faranno fatica a sceglierci nel coacervo confusionale generato da liste estemporanee e improbabili.

    Noi rappresentiamo la gente di Buccinasco e siamo l’unica vera lista.

  • Reblogged this on Per Buccinasco.