#BUCCINASCO RISCALDAMENTO SCUOLA VIA DEI MILLE E CENTRO DIURNO ANZIANI VIA LOMELLINA

In emergenza, nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale è intervenuta per ripristinare gli impianti di riscaldamento al Centro Diurno Anziani di via Lomellina (e nei mini appartamenti) e nella scuola di via dei Mille.

A scuola la caldaia è recente, è stata sostituita nel 2015. Purtroppo nei giorni scorsi si è rotta una pompa di distribuzione e si è dovuto provvedere alla sostituzione del pezzo, arrivato oggi. Domani mattina sarà terminato il lavoro. 

Sia oggi che nei giorni scorsi i bambini e il personale hanno comunque potuto frequentare la struttura, perché, grazie alla presenza delle pompe di calore (split che in estate assicurano aria fresca negli ambienti) la temperatura è rimasta a norma.

Per la struttura di via Lomellina è stata acquistata una nuova caldaia per sostituire quella vecchia (che risale a oltre 20 anni fa) che servirà tutto lo stabile, sia gli anziani che frequentano il Centro Diurno sia i residenti nei mini alloggi comunali. La caldaia è stata montata ed è funzionante e domani il Centro sarà aperto (fin dalla prima mattinata si controllerà che non ci siano problemi). 

Nel frattempo nei giorni scorsi a tutti i residenti sono state portate delle stufe affinché non restassero al freddo.