BUCCINASCO: RISPOSTA ALLA MIA INTERROGAZIONE CIVICA SUI LAVORI PRESSO IL PARCO DELLA FAGNANA

Buccinasco – Ancora come Consigliere comunale di opposizione (seria), insieme ai colleghi Benedetti e Carbonera, avevo presentato un’interrogazione in merito ai lavori fatti presso la proprietà comunale (chiosco) sita nel parco della Fagnana. clicca QUI link interno.

Lo scioglimento del Consiglio comunale, a seguito delle note vicende giudiziarie che hanno interessato il PDL (+CL) , ha fatto si che non ci fosse risposta.

Ho quindi presentato “un’interrogazione civica” con richiesta di accesso agli atti (la può fare qualsiasi Cittadino responsabile).

Due giorni fa c’è stata la risposta, in realtà non c’è stata nessuna risposta, in pratica NESSUN FUNZIONARIO COMUNALE, NE TANTOMENO IL COMMISSARIO DI GOVERNO, ha ritenuto di dovermi rispondere, in effetti chi sono io per meritare una risposta ?

Mi sono stati consegnati (A PAGAMENTO) dei documenti che si potevano tranquillamente scaricare da internet (lo so perchè il sistema lo avevo fatto istallare io da Assessore all’innovazione tecnologica nel 2003).

Oltre ai “banali” documenti (delibere di Giunta e convenzioni), c’è però una lettera ufficiale e protocollata dell’Arch. Gregoria Stano Responsabile del Settore Territorio e Ambiente del Comune. (clicca QUI 600 Kb Pdf)

Invito a leggere con attenzione ciò che scrive, cioè ciò che ha scritto ancor prima della mia interrogazione consiliare. Da questa missiva si evince che il Comune SAPEVA ciò che accadeva nel parco sin dalla data del 31 gennaio 2011 ! Ma nessuno – apparentemente e per quanto mi è dato sapere – ha fatto ancora nulla (!)

Invito il Segretario Comunale e il Commissario di Governo ad intervenire immediatamente!

Rino Pruiti
Cittadino responsabile
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it