#Buccinasco: risultati referendum costituzionale

scgedare

Percentuale assoluta delle affluenze alle ore 23,00: 78.17%

SI: 7926 48.27 %

NO: 8493 51.73 %

 

21 commenti

  • luigi

    A proposito di mutui: i mutui contratti con le banche dal settembre 2005 al 2009 per l’acquisto di un appartamento sono stati maggiorati dalle maggiori banche europee e italiane con ricaduta sulle quelle piccole, quindi anche quelle di Buccinasco.
    Centinaia di miliardi fatti pagare in maniera “anomala”, sapete qualcosa? Luigi.

  • el pret de ratanà

    Ebbene si!
    Forte è il miasma!

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93 lato ovest)

  • Pret de ratanà….tra poco apre a Buccinasco un’altra Nuova Agenzia Immobiliare in via Lomellina dove c’era il parrucchiere , di fianco alla farmacia ed al negozio di accessori per auto……!!

    Cosa dici….si vende anche ” la merda” a Buccinasco come una volta o no ???

    O sei tu che senti solo la puzza ????

  • el pret de ratanà

    E così” en passant,” ho rivisitato le stesse agenzie immobiliari che avevo interpellato, alla fine del 2015 in Buccinaa.
    Ebbene , gli stessi appartamenti invenduti al tempo, ad oggi, sono aumentati del 5/10/ o del15%.
    Ma attenzione! Non sul prezzo dell’immobile, bensì sulle commissioni d’agenzia.
    Adducendo, che fra 3 o 4 anni al massimo, a Buccinaa ci sarà la MM4!
    AVIDI ed ESOSI! Questi immobiliaristi.
    Hanno già venduto la pelle “dell’Orso”!
    E se poi non ci sarà??
    Allora…quella del Vicesindaco naturalmente.

    Ps.

    Abemus “The first minister “
    GENTILONI!!
    E sembra che Berlusconi abbia subito aderito al nuovo governo di “Scopo”.
    Ma avvertitelo! Con l’età deve aver capito male:
    No! Non è un governo di “scop..ate!”

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93 lato ovest)

  • e

    E così” en passant,” ho rivisitato le stesse agenzie immobiliari che avevo interpellato, alla fine del 2015 in Buccinaa.
    Ebbene si!
    Gli stessi appartamenti invenduti al tempo, ad oggi, sono aumentati del 5/10/ o del15%.
    Ma attenzione! Non sul prezzo dell’immobile, bensì sulle commissioni della agenzia.
    Adducendo, che fra 3 o 4 anni al massimo, a Buccinaa ci sarà la MM4!
    AVIDI ed ESOSI!
    Hanno già venduto la pelle “dell’Orso”!
    Ma se poi non ci sarà??
    Allora…quella del Vicesindaco naturalmente.

    Ps.

    Habemus “The first minister “
    GENTILONI!!
    E sembra che il”Banana” abbia subito aderito al nuovo governo di “Scopo”.
    Ma avvertitelo! Con l’età deve aver capito male:
    No! Non è un governo di “scop..ate!”

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93 lato ovest)

  • http://www.ilgiornale.it/news/se-tua-casa-vicino-metr-vale-quasi-20-cento-pi.html

    A me pare che aver costruito poco e avere quindi molto verde a Buccinasco sia la cosa migliore fatta da questa Amministrazione e da quelle che hanno attuato questo tipo di politica in passato a Buccinasco .

    Se si riesce nell’intento di avere anche la fermata della MM4 sul nostro confine siamo a posto definitivamente con i trasporti e poi bisognerà solo riqualificare l’esistente ( capannoni vuoti ) .

  • el pret de ratanà vieni a natale da me? Ogni anno si invita un mentecatto x non lasciarlo solo. Fammi sapere entro il 20

  • el pret de ratanà

    IL sabato del linciaggio
    M a guarda,si parla di un secondo incarico per Renzi. Del resto, il Paese è gravemente ferito, ma non morto e, quindi, bisogna finire il lavoro.
    Si voterà così. In alcune Regioni con l’Italicum, in altre col Mattarellum e in altre ancora col proporzionale. Poi si vedrà:
    dove vince il Pd, vuol dire che il sistema elettorale è quello giusto.

    http://video.corriere.it/crozza-rivisita-ranieri-dedica-renzi-perdere-lavoro/14ab0ad2-be53-11e6-b49e-d6d34448037e

    E facendo il triste bilancio economico di questo ultimo anno, mi rendo conto che ho lavorato come un cretino e sono più povero di prima! In sintesi, tutto il frutto del mio lavoro se ne è andato in tasse e mutui, ma la cosa tragica è che il capitale immobiliare è diminuito di una quota superiore alle rate di mutuo pagate abitando in Buccinaa. In pratica lavoro per onorare un debito e quello che pago si perde nel nulla. I casi sono due, o sono finito inconsapevolmente in mano a degli strozzini collusi con la politica, o qualche politico mi ha venduto come schiavo alle banche!
    Se poi si ci mette pure il Vicesindaco ( o velleitario sindaco) facendo una politica inconsapevolmente atta alla svalutazione degli immobili sul territorio, ed all’assurda piantumazione selvaggia, per i proprietari degli stessi, al dunque, finiremo tutti, alla canna del gas.
    Ergo, alle prossime elezioni comunali snz’altro in connubio con le politiche un augurio:
    picconate gente.. picconate!

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93 lato ovest)

  • http://www.ilgiornale.it/news/milano/pisapia-fa-capopopolo-vale-3-1340344.html

    nel titolo dell’articolo de IL Giornale di oggi c’è la sintesi di quanto detto da me e da Marco…..della serie qui nessuno è fesso…..

  • Marco

    Scusatemi, ma ora scappa anche a me un po’ di polemica.
    Ma il signor Pisapia non aveva detto solo qualche mese fa che rinunciava a ricandidarsi a sindaco di Milano SOLO perché voleva fare il nonno a tempo pieno ?
    Quando è troppo è troppo …

  • Roberto,,, in effetti…

  • Leggo che PISAPIA vuole che si abbandoni ALFANO e VERDINI…..per lanciare un nuovo partito che si chiamerebbe CAMPO PROGRESSISTA……..

    Rino, se per caso lo vedi Pisapia digli di andare afff…ulo …..lui e tutti quelli come lui che si svegliano solo adesso…….!!!!

  • Il nostro Pruitone non ha fatto campagna referendaria…….qualcosa vorrà dire…… o NO ?

  • el pret de ratanà

    Personalmente non avevo dubbi circa l’esito del referendum, (Già al primo exit poll io e la mia compagna,abbiamo avuto un orgasmo senza nemmeno sfiorarci…)
    tanto le valutazioni di natura strettamente politica che, per quanto mi riguarda più rilevanti, quelle di merito su quella riforma, che pare studiata da un idraulico o dal Vicesindaco in persona (con tutto il rispetto per entrambi, beninteso), – non lasciavano spazio a dubbi.
    Gli interventi di personalità, stati esteri, notabili UE, istituzioni finanziarie,per spingere verso il SI le regalie (tanto per cambiare solo annunciate, e nessuno si è fatto fregare dal noto (venditore di pentole di Rignano), con la ciliegina sulla torta dell’outing di Romano Prodi, benigni, Santoro, etc.. sono state più che altro delle note di colore che semmai, a ben vedere, hanno reso più ferma la decisione del paese nel votare NO. Il problema è il dopo, e mi spiego subito. Avrà Renzi già in tasca una lista del nuovo esecutivo?. Ci sarà l’ennesimo governo balneare? O si andrà a votare ancora con questo sistema elettorale anticostituzionale??

    Ebbene, mi domando se Renzi, dopo aver sconquassato il paese, seminato zizzania in ogni dove, avere sfasciato le casse dello stato senza ottenere alcun beneficio reale per alcuno, avere avvelenato la politica e il suo partito con i suoi modi da boyscout mi domando, dico, se davvero il suo partito lo lascerà segretario. Sarebbe l’unica cosa degna di quel che rimane del (PD) . Chissà se saranno capaci di farlo. Viste le personalità in ballo.
    Se come spero venisse definitivamente defenestrato di lui, un giorno, quando sarà tornato a giocare a flipper nei bar di Rignano, si potrà dire che era uno venuto dal nulla ed è tornato nel nulla. Però nessuno potrà negare che avesse veramente gli attributi:
    dei cazzuti toscani.

    Era altresi, assiomatico che, Berlusconi, Meloni, Salvini, Grillo & compagnia bella abbiano voluto tenersi la Carta costituzionale così com’è. Così,quando ci si puliranno il cu@@,alle prossime elezioni, alla faccia vostra, di carta gliene servirà tanta.

    Altra visione della vittoria dei NO che grazie al loro hanno salvato dalla disoccupazione, stipendi e privilegi 300 senatori, e di altrettanti portaborse, o potrebbe essere che che il 60% della popolazione italiana lavora presso il CNEL, e nelle Provincie?

    Ma una cosa è certa;
    D’Alema sta festeggiando con” trenini” e spumante dal carrozziere.

    El pret de Ratanà (Cimitero Monumentale della città, campo 20, tomba 93 lato ovest)

  • Rispondo a Marco…..Magari il PD locale crede che alle prossime elezioni amministrative del 2017 avere al primo turno il 48% dei voti sia una cosa bellissima……..

  • PEPPE

    ai seggi i soliti noti,appaltati

  • Il tweet della Puppato
    Laura Puppato, ex candidata a leader del centrosinistra alle primarie di coalizione del 2012 (proprio contro Renzi) e attualmente forte sostenitrice del Sì (è stata cacciata dall’Anpi per la sua posizione), ha attaccato gli italiani su Twitter. “In effetti – ha scritto – a pensarci bene, c’è stata la fuga di cervelli all’estero. Sarà per quello che solo all’estero ha vinto il Sì?”.

    Come a dire: le persone intelligenti sono solo quelle che sono andate all’estero e hanno votato Sì. Gli altri son scemi. Il tweet della Puppato ha generato non poche polemiche in Rete, con gli utenti che hanno chiesto alla senatrice di dimostrare “meno spocchia”.

  • La “maggioranza silenziosa” evocata e attesa dai piddini…..si è espressa democraticamente…!!!

    Se poi il Premier dice , mentendo sapendo di mentire , che era inimmaginabile…..vuol dire che non hanno voluto ascoltare…..e che sono totalmente non in sintonia con il paese reale ….che non è quello del Re….ma quello del popolo.

  • el pret de ratanà

    Come da me previsto! Hanno vinto i NO, pure a Bucinaa
    Non poteva essere altrimenti per “IL popolo bue!”
    Questa il Pd di Milano e Sala, se la legano al dito!
    Adesso col c@@@@ che vi faranno la fermata!
    El pret de Ratanà (Cimitero Monumentale della città, campo 20, tomba 93 lato ovest)

  • Marco, ci sarebbe molto da dire ma temo di buttare altra benzina sul fuoco… aspettiamo che il Pd di Buccinasco dica qualcosa.

  • Marco

    Ciao Rino,
    faccio due considerazioni veloci sull’esito del Referendum nel nostro territorio.
    La prima riguarda la partecipazione al voto oltre la media nazionale che si attesta di poco sotto il 70 % segno che i cittadini di Buccinasco hanno ancora voglia di partecipare alle vicende politiche.
    La seconda è che il principale partito di governo della nostra città (PD) deve prendere atto che i cittadini di Buccinasco non hanno apprezzato la linea politica di Renzi e questo segnale forte dovrebbe a mio parere essere preso in considerazione da tutti anche per le prossime amministrative locali del 2017.
    Cosa ne pensi ? Grazie.