BUCCINASCO : RISULTATI SONDAGGINO ELETTORALE

elezioni comunali 2012

Pubblico il risultato del “sondaggino” elettorale rimasto aperto una settimana, hanno votato 202 persone diverse. Ovviamente i dati lasciano  il tempo che trovano e non pretendono certo di avere una veste ufficiale o statistica, però credo che debba fare riflettere il dato di chi “non voterà” che ammonta al 20%, a questo si associa il 7% di chi non ha “ancora deciso“.

Essendo  i votanti – evidentemente – dei frequentatori assidui del blog, quindi persone ben  “informate” e attente alla realtà locale, il “decidere di non votare” è molto grave. Ho sollecitato commenti in merito che non sono arrivati, comunque spero che arrivino consigli e indicazioni, magari anche privatamente.

Risposta Voti Percent
LISTA CIVICA “PER BUCCINASCO” 81 40%
NON VOTERO’ 41 20%
PD 23 11%
NON HO ANCORA DECISO 15 7%
FEDERAZIONE DELLA SINISTRA 13 6%
LEGA NORD 9 4%
PDL 7 3%
ITALIA DEI VALORI 4 2%
UDC 3 1%
LISTA CIVICA “IMPEGNO CIVICO” 2 1%
VERDI 2 1%
PID 1 1%
SEL 1 1%
LISTA CIVICA “POLITICA GIOVANI” 0 0%

16 commenti

  • Bob

    Infatti. io ho sempre votato csx ma, visto il candidato e l’eritema che mi verrebbe a votare cdx, ho deciso che non mi recherò alle urne. Spero almeno che la fortuna non ci abbandoni completamente e ci regali una bella giornata.

  • invece il cdx va alla grande!

  • Anonimo

    Credo che i “NON VOTERO'” rigurdino soprattutto i simpatizzanti del centrosx. Dato il candidato ……………….cos’è il nuovo che avanza???
    Siamo stufi delle solite persone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Roberto

    Rino impossibile che siano della Lega Nord in questa campagna elettorale!
    Abbiamo prenotato gli spazi regolari da mò…….fino a maggio….!!
    Non l’hai visto l’Indiano?????

  • La voce del silenzio

    Giusto per la cronaca… anche in piazzetta ci sono ancora i manifestoni di Sel!

  • bisognerà essere sempre severi, anche se fossero della lega nord vero?

  • anonimo

    Stamattina davanti all’ufficio postale li hanno tolti,erano 3 .
    E’ bastato attaccare un foglio A4 con su scritto SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ DI SPORCARE LA CITTA’ che in men che non si dica si è trasmesso il tam tam ed è arrivato un solerte cittadino di SEL che ha finalmente tolto l’infausta visione dei cartelli ormai afflosciati dalla neve e inservibili. Bravi , siete un po duri di comprendonio, ma veloci nel buttare la polvere sotto il tappeto……

  • Miiiiii sei fissato eh? Secondo me ci sono problemi un “tantino” più gravi in quella zona, no? Mò passo io personalmente e li tolgo… basta che non ti dimentichi di venire a votare come “devi”.

  • Anonimo

    ok il sondaggino elettorale….ma in via Guido Rossa a Buccinasco abbiamo ancora i pali avvolti dai cartelloni propagandistici…visione “pietosa”.
    Quando li toglierete???????

  • Roberto

    Scommettiamo? del commento delle 9:08,ciao…. Tira fuori cento euro e dalli a Rino che io ne dò altri 100 da puntare solo sul dato della Lega Nord !
    Naturalmente la tua o mia vincita la diamo in beneficenza…….!!
    Si accettano scommesse per beneficenza….!!!

  • Alberto Schiavone

    Resta di stuko e’ un barbatruko ;-)

    Ma quanti PD esistono a Buccinasco?
     C’è sicuramente quello che sostiene Jack Maio come candidato Sindaco, ma potrebbe anche esisterne un altro, un clone malvagio deciso ad ostacolare la campagna elettorale del gemello buono in favore del coccoloso Jack, ma e’ vero? 
    A Buccinasco alla vigilia della campagna elettorale c’è una fronda nel PD?

    La risposta presto su questo sito!!!

    “Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ?”
    Eusodio II: La guerra dei cloni.

    Next Time!!! Here We come!!!

    “Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico. “Franz Kafka

  • Andrea D.

    Concordo con Rino, il dato più significativo e impressionante è il 20% di persone chedichiarano di non voler votare, soprattutto se si considera che sono persone che frequentano questo blog e che dimostrano di essere interessate ai problemi e di volersi tenere aggiornate!
    Speriamo che cambino idea.

  • Dino

    Secondo me la percentuale piu’ realistica che si riflettera’ alle elezioni e’ quella dei NON VOTERO’.
    La maggior parte delle persone sfiduciate non hanno ancora realizzato che cosi’ facendo lasciano decidere agli altri elettori.

  • Max

    se ci fosse un’astensione di “solo” il 20% ci metterei la firma, sarebbe un successone vista la situazione e la disaffezione universale verso i partiti politici, temo che si arriverà al 40% di gente che rimarrà a casa, credo sia quasi inutile anche giustificare questa defezione: è naturale

  • scommettiamo?

    secondo me alcune percentuali che vengono fuori saranno poi quelle delle urne, mi riferisco a lega, fed sin., pid , verdi e idv, scommettiamo?

  • Reblogged this on Per Buccinasco.