#Buccinasco: Riusami, alternative al concetto di usa e getta
Nell’ambito del progetto delle associazioni “Fare rete”, sabato 27 e domenica 28 maggio al parco Spina Azzurra un grande evento dedicato alla sostenibilità ambientale organizzato dagli scout del CNGEI, dal Gas La Buccinella e dell’associazione CreiAmo
Buccinasco (23 maggio 2017) – Due giornate per scoprire come ciò che sembra ormai privo di utilità può risultare ancora prezioso per noi e per l’ambiente. Con Riusami, sabato 27 e domenica 28 maggio al parco Spina Azzurra di Buccinasco continua il progetto delle associazioni del territorio che hanno lavorato in sinergia, mettendo insieme le proprie competenze e i propri talenti per “Fare rete” e proporre una serie di grandi eventi aperti a tutta la città.
Dopo lo spettacolo sulla musica e i costumi anni ’70 (marzo) e la due giorni dedicata ai libri (aprile), il terzo appuntamento è in programma il prossimo fine settimana e vede protagoniste tre associazioni – gli scout del CNGEI, il Gas La Buccinella e CreiAmo – che proporranno laboratori ed esposizioni sulla sostenibilità ambientale e le alternative al concetto di usa e getta.
I volontari delle associazioni cercheranno di sensibilizzare grandi e piccoli sul tema dello spreco attraverso un percorso di riutilizzo di oggetti ormai (apparentemente) obsoleti, della lotta allo spreco alimentare e del tema del riuso come strumento volto a valorizzare e stimolare la creatività.
Il programma di sabato 27 maggio prevede a partire dalle ore 15 il montaggio di oggetti e ambientazioni realizzati con materiali di recupero, oltre all’esposizione delle tecniche di realizzazione. Alle 15.30 cominceranno i primi laboratori creativi con materiale di riuso, che continueranno fino alle 18.30.
Domenica 28 si terranno due laboratori di cucina: “Il non spreco ci rende migliori” si terrà alle 10.30, mentre “Il cibo etico questo sconosciuto! Buono, sano e a basso impatto alimentare” è in programma alle 14.30. Dalle 15 alle 16, inoltre, si terranno anche laboratori creativi con materiale di riuso.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ladri-chiese-1.3142874
Riuso di metro allungabile e scoch…………… :-)