Buccinasco; Rosa Palone : “La politica del senso civico”

Rosa Palone - Presidente Consiglio Comunale Buccinasco MI

Rosa Palone – Presidente Consiglio Comunale Buccinasco MI

Sono passati esattamente sei mesi dall’insediamento  di questa nuova amministrazione nel  Comune di Buccinasco: tante cose sono già state  fatte e avete potuto leggerle o addirittura avete  potuto toccarle con mano, ma tantissime altre sono da fare, INSIEME e ADESSO. Spesso i cittadini pensano che i “politici” possano combattere la povertà, le zanzare, la mancanza di lavoro, l’infelicità, la delinquenza e la sporcizia senza il loro aiuto e senza un lento e progressivo cambiamento che interessa la Storia e non di certo la cronaca politica locale, come  se anche chi amministra non dovesse sottostare alle piccole e grandi frustrazioni derivanti dall’essere cittadino italiano.

Noi siamo cittadini comuni, con un lavoro, una famiglia, degli  hobby (forse momentaneamente messi da parte), ma ovviamente sentiamo addosso la responsabilità di essere stati eletti, siamo al servizio di tutti ed entro i limiti del nostro agire umano cerchiamo di fare il meglio per la nostra città.

Ma possiamo fare ancora di più se veniamo supportati dai consigli costruttivi della gente che vive sul territorio e ancora di più se ognuno facesse del senso civico una delle proprie ragioni di vita. Non ci sarebbero cartacce se nessuno le buttasse a terra, non ci sarebbe bisogno delle multe se chi, non avendone diritto, evitasse di parcheggiare l’auto sul posto riservato ai disabili e potrei fare un elenco lunghissimo di esempi. Solo per voi abbiamo momentaneamente lasciato una “vita normale”, dimenticato il nostro “tempo libero” per  fare il sindaco, l’assessore, il consigliere comunale di questa  bella e dannata città.

Anche se non abbiamo ancora risolto tutti i vostri problemi non siamo cattivi e neppure indifferenti, siamo solo come voi, persone comuni; per questo se  avete delle soluzioni da proporci o da portare avanti insieme, utili per il bene di Buccinasco, siamo qui per ascoltarvi. Fare Politica significa farsi carico dei sogni di una comunità senza  dimenticare che politica e comunità sono una cosa sola.

Rosa Palone
Presidente del Consiglio comunale di Buccinasco

r.palone@comune.buccinasco.mi.it

9 commenti

  • Roberto

    Dino , se siamo in tanti uniamo le forze, lasciamo le nostre bandiere a casa e raccogliamo le firme !! Facciamo qualcosa.

  • Dino

    Roberto, sono d’accordo anch’io. Mi sa che siamo in tanti …

  • Roberto devo ammettere che sono d’accordo con te su questa cosa

  • Roberto

    A proposito di senso civico, in una città normale, di solito le strade devono servire come strade ed i parcheggi come parcheggi !!

    Perchè non spostate i vari mercatini domenicali dalla Chiesetta alla via Lazio come era una volta invece di “incasinare” il normale transito locale domenicale alla Chiesetta con “parcheggio selvaggio” che la fà da padrone ?

    Durante i mercatini domenicali il parcheggio del Dromokart è vuoto…quello della Chiesetta ha le bancarelle e le auto non ci possono sostare e quello di via Duse è vuoto….mentre tutto intorno regna il caos con parcheggio selvaggio.
    Se va bene così…lasciamo tutto così…..Ma non si lamenta nessuno?? Non mi risulta,anzi !
    Ma non è comunque da paese civile….ed il “senso civico” in tali domeniche và a farsi benedire…..!!

  • Rosa Palone

    Me lo fai sapere attraverso l’anonimato ? Grazie comunque :-)

  • Anonimo

    Tanti sanno che ti ammiro. Adesso lo faccio sapere anche a te.

  • Dino

    Grande Rosa, la nostra giovane Presidentessa!

  • Reblogged this on Per Buccinasco.

  • Pingback: Buccinasco; Rosa Palone : “La politica del senso civico” | Ecologisti "per Buccinasco"