BUCCINASCO ; SCACCHI, CEREDA: NESSUNA STRANA TECNOLOGIA, NON HO MAI BARATO, HO PRESENTATO RICORSO ALLA FEDERAZIONE SCACCHISTICA
Milano (23 gennaio 2013) – “Non ho mai barato nè tanto meno utilizzato strane tecnologie durante le partite. – afferma Loris Cereda -. Ci sono stati tornei in cui ho giocato bene, ma tanti altri invece che sono andati male. Quasi tutti i tornei si svolgevano alla presenza di un arbitro e di un discreto numero di spettatori.
Ammetto di aver sbagliato a non presentarmi al cospetto della Commissione, non volevo in realtà alimentare ulteriori polemiche che potessero in qualche modo ledere quel mondo degli scacchi che è la mia passione e parte della mia vita da 40 anni.
Non sono mai venuto meno alla lealtà sportiva, non potrei, chi come me ama questo sport, sa che non è possibile nemmeno immaginarlo. Ho depositato regolare ricorso dove rispondo nel dettaglio a quanto mi è stato imputato. Quanto alla strumentalizzazione dell’accaduto in chiave politica che sto purtroppo leggendo su alcuni giornali (clicca QUI link esterno), beh, credo che prima di sparare accuse e richiami ad atti giudiziari per altro in corso, occorrebbe per lo meno attendere di avere una visione chiara dei fatti (nell’uno come nell’altro caso). Ma ormai ho capito da tempo che ciò che interessa è la notizia, molto più della verità “.
Ma no,Cereda fa sempre così.Prova ad infischiarsene dell’autorità,qualunque essa sia.Però dopo paga pegno.Ha un carattere ribelle e ha una elevata considerazione di se stesso.Niente di male.per carità,ma se hai fatto il monello poi vai in castigo.Coraggio Loris la vita puo’ essere bella da vivere soprattutto quando si è semplicemente se stessi.
RAI Caterpillar ha fatto un servizio il 23/1 intervistando l’addetto stampa della Federazione che ha dichiarato che i fatti risalgono a marzo 2011 e che non essendo stato presentato alcun ricorso conto la decisione significa che l’interessato preferisce non aumentare il clamore sulla pietosa vicenda.
Alessio, forse perchè ci riteniamo diversi e migliori?
avere le mani sporche di marmellata non vuol dire averla per forza toccata…potrebbe essere stata la marmellata a voler toccare le mie mani…e poi basta sparare a zero contro di me, esistono anche le creme per le mani alla marmellata…e perchè poi dovrei barare?? per vincere?? naaa, troppo facile per uno che me..
@rino, ma perchè dare voce alla menzogna? poi si finisce per provare quasi tenerezza e pietà, dimenticandosi della giustizia sportiva (tralasciamo quella divina o giudiziaria…per quelle attendiamo da sempre con ansia e speranza)
personalmente sono stanco di sentire Moggi che lacrima di una spietata congiura …ah no, è Berlusconi quello…o forse Cereda ?
questo è un grande dobbiamo fargli un monumento all’xxxx
Le telecamere giocano spesso brutti scherzi.
Dai, é come sparare sulla Crocerossa….
Auricolare, strani occhiali…..praticamente James Bond. E in più “segnalato” dai compagni di squadra. Storia da romanzo best seller, con protagonista una persona su cui il destino si accanisce senza tregua. Almeno stavolta la magistratura sembra non entrarci. Caspita, ma a Buccinasco succede proprio di tutto