#Buccinasco: Schiavone Romanello Imberti i trascinatori di folle

[ di Simone Mercuri segretario Pd Buccinasco ]  – Ieri è andato in onda il peggior spettacolo di questa opposizione, dopo la richiesta di sfiducia del sindaco di un anno fa. Su invito di un cittadino, Davide, le opposizioni guidate da Caterina Romanello, Manuel Imberti e Alberto Schiavone hanno organizzato una “manifestazione” sotto il comune contro alcuni abbattimenti di alberi malati a Buccinasco nella stessa settimana in cui il Comune ha piantato un numero maggiore di alberi.

A seguito di questa manifestazione hanno fatto polemica sulle dichiarazioni di bassa partecipazione. Voglio chiarire quanto successo:
Alla manifestazione erano in 20. (forse 19 o forse 21).

Tolti i 3 consiglieri Aberto, Manuel e Caterina, i loro parenti, mogli mariti e figli, erano in 10. Se a questi togliamo chi fa politica nei loro partiti fuori da Buccinasco e i propri attivisti, credo fossero circa in 5. Tra questi il Sig.Davide, la moglie e un paio di coppie di vicini a cui va comunque il mio grazie.

4 Gatti?
Non per me.
4/5 cittadini che portano alla luce una loro preoccupazione.
Insieme al consigliere Stefano Parmesani abbiamo discusso e siamo entrati nel merito della questione scoprendo che alcune cose, quelle più importanti, non erano a conoscenza di alcuni e quindi immagino molti cittadini.

Questo perchè nella comunicazione locale è difficile arrivare a tutti gli oltre 27mila abitanti. Come migliorare? ci penseremo.

Sicuramente sarebbe stato meglio se i cittadini si fossero prima confrontati con l’amministrazione invece che essere parte di questo macabro gioco delle opposizioni.
Ma va bene così.

A questi cialtroni delle opposizioni ci siamo ormai abituati.
Noi una riflessione sul tema della comunicazione di abbattimenti e ripiantumazione l’abbiamo fatta e la faremo.

Credo che la vera riflessione dovranno però farla i 3 moschettieri delle opposizioni perchè se su un tema così importante come il verde Pubblico a Buccinasco riescono a movimentare 4/5 persone un motivo c’è.

L’inesistenza del problema?
Lo stile di fare politica?
La paura di essere strumentalizzati?

Credo che fino a che la preoccupazione delle opposizioni sarà quella di fare una foto da pubblicare su FB invece che entrare nel merito delle discussioni come si fa in Consiglio, resteranno sempre li. Perchè ogni martedì sera al circolo del Pd siamo più di quelli che ieri erano il risultato della somma di quella opposizione che sostiene essere maggioritaria?

Perchè se il Pd fa una serata politica raggiungiamo i 100/150 partecipanti? Io credo che sia la serietà con cui facciamo le cose.

Una serietà che oggi in politica si scontra inevitabilmente con il populismo di alcuni movimenti, ma che alla lunga verrà premiata dai cittadini.

Simone Mercuri

4 commenti

  • Anonimo

    Minchia! Questo ratanà è un talebano.

  • RobeNORD

    El pret de Ratanà:
    sono semplicemente incapaci.
    Valore aggiunto: ZERO.

    Dante diceva: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa…….capito Rino ?

    Ciao !

  • el pret de ratanà

    Che dire:
    Le minoranze non si capacitano!

    Dopo l’ultima “debacle” della loro manifestazione, con un “parterre” schierato; composto dai tre “politicanti,” di spicco della minoranza, ( non faccio nomi ma intuibili,) con annesse famiglie al seguito.
    A loro malgrado, non hanno sortito il “codazzo” della popolazione in cui speravano.
    Della loro giornata vanagloriosa, non rimangono, ne echi ne traccia.

    Insomma! Un fuoco di paglia!
    Per loro: un ulteriore “buco nell’acqua.”

    Non ne azzeccano una che una! Un fallimento continuo il loro “arrampicarsi sulle Robinie!”

    Abbiamo sempre avuto pazienza con i cretini non cattivi e con i cattivi ma intelligenti. Non riusciamo però ad averne con i cretini cattivi, magari in origine solo cretini poi incattiviti oppure solo cattivi poi rincretiniti.
    Dei parrucconi, tromboni, manieranti.
    Finché si trattava di dementi agitati, oppure di sparsi cretini, ce ne facevamo una ragione. Ma sconforta quando si vedi questa gente riunita, che avrebbe potuto avere, qualche credibilità intellettuale o almeno professionale, che li avresti magari potuto stimare:
    vedere in loro, una regressione idiota, che rinasce più volte al mese. Da disgusto, e raccapriccio!.

    IL perchè di questa loro involuzione? In base a che? Dovute alle variazioni climatiche? Ai loro reumatismi? Alla menopausa? Andropausa? Alle loro paturnie? O colpa dei loro fallimenti ingloriosi?
    Per restare nel vago, probabilmente un combinato disposto di cose, che gli ha dato alla testa.

    Si reputano il “primo” partito nei numeri! (e ce la menano sempre!)
    Che sia questo, che gli ha portati, ad uno stato patologico così avanzato?

    Malati del morbo della scimunitudine dei numeri “primi?”

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93A lato ovest

  • Anonimo

    bravo Mercuri