BUCCINASCO : SCINTILLE CEREDA-ARBOIT: «MI FAI SCHIFO», «VAI A LAVORARE…»

Loris Cereda vs Davide Arboit
Loris Cereda vs David Arboit

Buccinasco – Loris Cereda al Parco Sud? Una notizia circolata all’indomani della conferenza stampa dell’ex sindaco di Buccinasco (che all’argomento non accenna, mentre ammette di essere in cerca di lavoro), si trasforma subito in polemica per sfociare infine quasi in rissa con lo stesso Cereda che perde le staffe: «Arboit mi fa schifo», scrive l’ex primo cittadino sul suo blog e sul suo profilo di facebook.

«Arboit» è David Arboit , ossia il segretario del Partito democratico di Buccinasco che proprio sul blog del partito aveva riportato un articolo apparso sul Sole 24 Ore in cui si sostiene che il Pdl avrebbe indicato Cereda come possibile membro del Cda del Parco agricolo sud Milano: il suo nome compare in una lista di 158 politici e tecnici tra i quali la Regione sceglierà i futuri membri del Parchi regionali.

Dopo essersi affrettato a scrivere al giornalista del quotidiano, ribadendo la sua innocenza e rivendicando il diritto di lavorare (per questo aveva mandato il suo curriculum anche in Regione), Cereda se la prende con Arboit, secondo cui un politico imputato di reati gravissimi come la corruzione non dovrebbe proporsi per svolgere funzioni pubbliche. «Arboit mi fa schifo», scrive Cereda, definendolo uno «che può vivere grazie alle proprietà immobiliari della sua famiglia e si diverte a fare il comunista».

Le proprietà sono in realtà della famiglia della moglie, chiarisce subito Arboit, «ma quando ci siamo incontrati in università non le ho chiesto di mostrarmi la sua situazione patrimoniale, lei non me ne ha parlato». «Vivo del mio stipendio di lavoratore autonomo e dello stipendio di mia moglie; con tre figli non è facile fare quadrare il bilancio». Cosa dovrebbe fare un indagato? «Semplice, cercarsi un lavoro come tutti gli altri poveri cittadini italiani. Per quale ragione un politico che esce per qualunque ragione dal circuito politico deve essere tutelato dalla corporazione dei politici? Torni a fare il suo mestiere o se ne cerchi un altro. Vada a lavorare».

Articolo pubblicato il 09/12/11 Settegiorni settimanale
Tutti i diritti riservati

9 commenti

  • La voce del silenzio ...

    Troppi ricci, troppi capricci …

  • gm

    Quindi il deposto sindaco si ritiene, alla luce dei fantastici risultati ottenuti e della capacità della propria squadra di governo ( vedi Maiolo), più che idoneo a gestire la cosa pubblica. Mi vengono comunque i brividi.

  • GennaRené Descartes

    Azz … ma ‘sto fcoraz chi è ?!? Isse’è l’avvocate de Cereda … ohi! Le sa tutte lui! Jè n’untelligentone, ci ha le scuole lui.

  • Certo, sig. Uggeri, non è che il Cereda debba rinunciare a spedire i suoi CV in giro (solo) perché è indagato? Nando, credo che sappia che la pena dell’interdizione dai pubblici uffici viene sancita da un giudice dopo un processo, non prima. E in questo senso il parere suo e del signore con la camicia a fiori rimangono pure e rispettabili opinioni, non sentenza della magistratura.

  • Nando quando ti esprimi in maniera così profonda e filosofica mi fai paura…

  • nando uggeri

    “Per quale ragione un politico che esce per qualunque ragione dal circuito politico deve essere tutelato dalla corporazione dei politici? Torni a fare il suo mestiere o se ne cerchi un altro. Vada a lavorare».Ma certo che Arboit ha scritto una delle poche affermazioni intelligenti che troviamo sui blog! Se poi sia appropriata per Cereda non sapremmo… Da condividere comunque! Cereda lo sa che noi della Lega ragioniamo così! Solo che della Lega non ricorda più nulla ed è per questo che si è incartato! Ma già dall’inizio del suo mandato quando si era scontrato addirittura col suo sponsor Lanati, oltre che col buon senso. Il che ci aveva già fatto capire tutta la sua sagacità politica! Se oggi cerca un lavoro o un incarico come tutti i ragazzi che sono a spasso, mica sarà colpa della politica di Buccinasco! O no? Ma ora si dovrebbe parlare del futuro e non del passato!

  • Se usare una Ferrari si è configurato come reato lo deciderà la Magistratura e non un “pistola” anonimo giustizialista.

  • Anonimo

    dalla Ferrari a sudarsi lo stipendio, ma no, è roba da poveri mortali …

  • antonio

    L’alternativa ????
    ” PER BUCCINASCO ” Rino Pruiti sindaco !