BUCCINASCO, SCUOLA DI VIA DEGLI ALPINI : I RAGAZZI DEVONO STARE CHIUSI IN CLASSE
Alcuni genitori che hanno figli che frequentano la scuola di Via Degli Alpini mi riferiscono che il Comune di Buccinasco (ufficio tecnico) ha negato il permesso per l’utilizzo del giardino della scuola stessa. Secondo loro il giardino non puo’ ancora essere calpestato, perche’ l’erba non e’ ancora cresciuta abbastanza.
Ricordo che siamo a Maggio e che fa caldo. L’impianto di irrigazione doveva essere collaudato, perche’ il getto si dirige verso il basso formando delle pozze d’acqua. La Dirigente ha gia’ scritto due settimane fa per avere una risposta scritta dal Comune circa la data di utilizzo, ma loro non rispondono. Ha risollecitato. I ragazzi non potranno nemmeno fare la tradizionale festa di fine anno prevista per il 28 maggio.
La scuola di via degli Alpini è forse l’esempio più chiaro della cattiva amministrazione che ha interessato Buccinasco negli ultimi quattro anni, oltre a questo c’è anche tutta la questione dei ritardi e delle inadempienze per l’appalto del verde pubblico.
Ma perchè il prezzo lo devono pagare i nostro bambini?
Chiedo formalmente all’ufficio tecnico comunale di dare IMMEDIATAMENTE il permesso per l’utilizzo del giardino, poi l’erba la ripiantiamo, oppure useremo il sistema delle zolle prodotte in serra e poi adagiate sul terreno, si può fare da giugno in poi.
Rino Pruiti
Cittadino responsabile
Buccinasco Italia
www.rinopruiti.it