#Buccinasco scuola Mascherpa: centro estivo in sicurezza
Buccinasco (25 giugno 2014) – Le forti piogge di questi giorni hanno causato danni alla scuola di via Mascherpa: si è inzuppato il contro-soffitto facendo penetrare l’acqua in un corridoio e nell’atrio di ingresso. I tecnici comunali sono intervenuti immediatamente per rimuovere i pannelli bagnati e mettere in sicurezza la scuola.
Le aree compromesse sono state momentaneamente chiuse a tutela dei bambini che frequentano il centro estivo. Intanto sono già stati chiesti i preventivi per la riparazione, così come prevede il nuovo regolamento per i lavori eseguiti in economia.
La scuola “Maria Ravizzini” è proprio la struttura indicata dal sindaco Giambattista Maiorano al presidente del consiglio Matteo Renzi: al premier il primo cittadino di Buccinasco ha chiesto di poter sbloccare i fondi del patto di stabilità e utilizzare 700 mila euro per poter eseguire interventi importanti e finalmente dare dignità alla scuola.
“Chiediamo scusa – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – per i disagi intervenuti. I lavori per l’impermeabilizzazione della parte del tetto interessato saranno eseguiti a breve senza compromettere il regolare svolgimento delle attività del centro estivo.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco