BUCCINASCO : SCUOLA PARITARIA “NOVA TERRA”, ARRIVA IL SOSTEGNO CONCRETO DALLA GIUNTA MAIORANO
Sulle vicende della scuola paritaria “Nova terra” di Buccinasco si sono scritti fiumi di parole, articoli, servizi TV, ci sono stati tentativi di strumentalizzazione politica, tentativi di pescare voti tra i genitori preoccupati, insomma di tutto e di piu’ (a rileggere ora gli sproloqui deliranti dei casi umani locali viene da ridere).
Il Sindaco GB Maiorano, anche da candidato, ha tenuto una posizione equilibrata, devo riconoscergli molta intelligenza politica e molta serietà.
Oggi come Giunta, nell’interesse esclusivo della città, abbiamo deliberato delle “linee di indirizzo” che porteranno presto ad una nuova convenzione con il Comune, favorendo così l’accordo economico tra il nuovo cda di “Nova Terra” e “Unicredit Leasing S.p.A.” che altrimenti sarebbe saltato con conseguenze molto serie per gli attori locali.
In questo modo il futuro dell’Istituto scolastico diventa molto più “tranquillo”.
Trovate tutti gli atti cliccando QUI nel sito comunale.
ok siamo tutti contenti però adesso caro pruiti non fatevi fregare, non si sa mai visti i precedenti quindi occhi aperti
meno male che adesso in comune ci siete voi altrimenti finiva tutto in merda. grazie
desa… al tempo
ora attendiamo il resto di buccinasco piu’…
rino grazie per quello che avete fatto, sapevo di aver votato le persone giuste
molti fanno solo chiacchiere mentre Maiorano & company hanno pensato solo ai fatti. grazie da tutti noi
Mutismo e rassegnazione, c’è un silenzio assordante. Soprattutto dalle parti di chi cercava nella confusione di cavalcare l’onda del malcontento per meri fini personali. A costoro direi che Buccinasco, nonostante la tremenda crisi globale, sta cominiciando a rinascere.
Bravo Schiavone !!!
Si vede che la musica è cambiata, si respira nell’aria torrida di questa estate di rinascimento popolare, adesso si fanno le cose concrete, spero solo che non sia una parentesi politica ma che il tempo delle chiacchiere e della cattiva amministrazione sia davvero finito a Bucci, come avevo previsto e scritto più volte: la differenza la stanno facendo le persone con la loro storia e con la loro specifica e personale preparazione, avevamo solo bisogno di questo e adesso ci sembra tutto facile e scontato, invece è stato molto difficile e sarà ancora difficile, percui stiamo vicini a questa giunta e proteggiamola da chi lavorerà per la restaurazione del vecchio ordine magari mascherandosi. Ai partiti, al sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali di maggioranza dico solo una cosa: restate uniti, non ci deludete, ascoltate quelli che tra voi hanno esperienza ma non rinunciate alle vostre idee nuove. Buon lavoro e buone ferie per chi oggi ha la fortuna di partire per qualsiasi posto. Per chi rimane a Bucci ci vediamo al ccab che sarà aperto tutto agosto con delle belle iniziative.
Dalla possibile demolizione alla possibile risoluzione!
Be’, mi pare un bel miglioramento di prospettive x NovaTerra.
X il Comune finalmente si può passare alla cassa.. ma(!) conoscendo il proverbiale pragmatismo del ViceSindaco Rino Pruiti, credo alla liquidità preferirà un servizio in mattoni x i cittadini: la farmacia comunale!
“Le menti sono come i paracadute: funzionano solo quando sono aperte.”Thomas Dewar
come al solito deve arrivare la sinistra per mettere le cose al posto giusto, ma avranno ancora il coraggio di parlare? ceeertooooooooooo che che siiiiiiiiiiiiii :-)
Reblogged this on Per Buccinasco.