#Buccinasco SCUOLABUS: FINALMENTE SI PARTE !
Buccinasco (18 ottobre 2013) – Meno auto al mattino nei pressi delle scuole, meno inquinamento, una migliore organizzazione delle famiglie: con questi obiettivi l’Amministrazione comunale avvia il servizio sperimentale dello Scuolabus rivolto alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie di Buccinasco, così come richiesto da tanti genitori.
Il servizio partirà lunedì 18 novembre e le iscrizioni saranno aperte – presso l’Ufficio Istruzione del Comune – dal 28 ottobre all’11 novembre.
Intanto l’Amministrazione ha bandito una nuova gara che sarà espletata in tempi molto brevi, dopo l’annullamento della precedente per un errore materiale. Per questo saranno ridotte la base d’asta e, considerato il minor periodo di fruizione, anche le tariffe per gli utenti, con possibilità di effettuare il pagamento in due rate.
Il capitolato d’appalto prevede anche l’istituzione del servizio di trasporto pubblico Citybus che permetterà spostamenti in autobus, con un biglietto giornaliero di 1 euro, per raggiungere i principali centri di interesse della città come la posta, il cimitero, i mercati, e quindi utile ai cittadini che non usano l’auto, in particolare gli anziani.
Per le scuole il capitolato d’appalto prevede la presenza di un accompagnatore a bordo e servizi aggiuntivi come il trasporto degli studenti in caso di spettacoli e mostre.
Per l’iscrizione allo Scuolabus (e il pagamento almeno della prima rata) le famiglie devono recarsi presso l’Ufficio Istruzione dal 28 ottobre all’11 novembre. È necessario portare una fototessera dello studente che sarà dotato di un cartellino di riconoscimento.