BUCCINASCO: SEMPRE LEGAL-MENTE

Associazione Legal-Mente di Buccinasco MIMentre il nostro Sindaco e la sua corte si dedicano ad inutili e volgari accuse, mentre alcuni “politici locali” (o sedicenti tali) fanno a gara per esprimere noiosi e stucchevoli distinguo sul tema della “cultura della legalità“, in questo fangoso panorama ci sono dei giovani, dei nostri giovani, che si rimboccano le maniche e vanno avanti dritti per la strada giusta, per l’unica strada possibile, dovremmo avere tutti un po’ di umiltà e rispetto nei loro confronti, dovremmo essere capaci di “imparare” finalmente qualcosa da loro. Personalmente ci provo con onestà, è quindi con grande piacere che vi riporto la prossima iniziativa dell’Associazione Legal-Mente di Buccinasco Italia :

Legal-Mente, in collaborazione con Libera– “associazioni nomi e numeri contro le mafie” e tutta “Buccinasco Responsabile”, sono di nuovo pronte per affrontare una nuova sfida. Come da “mandato” Legal-Mente si appresta a promuovere un nuovo evento di carattere sociale e culturale per diffondere la legalità.

Quindi vi aspettiamo numerosi Venerdì 7 Novembre presso la Sede degli Scout di Buccinasco (c/o Campo Sportivo Scirea) per una serata all’insegna della promozione della Cultura della Legalità.

Il programma della serata è ancora “in progress” ma già ricchissimo.

H 18 – proiezioni

H 19 – Cena della Legalità. Realizzata con i prodotti Libera-Terra coltivati nei terreni confiscati alle mafie (€ 10 con prenotazione)

H 21 – Dibattito con ospite già confermato Francesco Forgione, EX Presidente della Commissione parlamentare Antimafia, e altri ospiti che vi sveleremo nei prossimi Giorni.

Per l’iniziativa è stato chiesto il Patrocinio Al Comune ed il Sindaco Loris Cereda è stato invitato a partecipare. Aspettiamo fiduciosi risposte.

Tutte le Associazioni del territorio e non solo possono aderire all’iniziativa contattandoci.

legal-mente@buccinasco.net

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it