#BUCCINASCO SICURA: NEL 2017 SI RINNOVA LA VIDEOSORVEGLIANZA

tattileL’Amministrazione procederà all’acquisto di cinque telecamere e sostituirà anche le 25 già presenti, per rendere più efficace il controllo del territorio, la prevenzione e repressione di attività illecite. Aumenta anche il personale della Polizia locale, con quattro agenti in più

Buccinasco (28 ottobre 2016) – Trenta occhi elettronici a tutela del territorio e dei cittadini e quattro nuovi agenti di Polizia locale. Azioni concrete decise per migliorare e rendere più efficace il controllo del territorio.

Non è nuova la volontà dell’Amministrazione comunale di intervenire sulla sicurezza. Risale già allo scorso anno infatti la richiesta di rinforzi per la Polizia locale, da assumere tra il personale della ex Provincia di Milano. Arriveranno nel 2017 grazie allo sblocco delle assunzioni e delle procedure di mobilità nelle Pubbliche amministrazioni. Nel mese di gennaio è prevista inoltre l’attivazione della nuova convenzione Consip (centrale di committenza nazionale per le pubbliche amministrazioni) che consentirà a Buccinasco di acquistare cinque nuove telecamere e sostituire le 25 già presenti sul territorio. Saranno controllati a vista e registrati dalle forze dell’ordine in tempo reale tutti gli accessi principali di Buccinasco, in entrata e in uscita. Saranno installati sofisticati sistemi di monitoraggio, rilevazione e registrazione delle auto che transiteranno lungo le arterie principali della città: via Costituzione, via dei Mille, viale Lombardia, via Lomellina eccetera.

“Azioni concrete a cui lavoriamo da tempo – spiega il vice sindaco Rino Pruiti, assessore alle Innovazioni tecnologiche – che certamente contribuiranno a rendere più sicura Buccinasco, ovviamente anche in vista di una concertazione con le forze dell’ordine, a cui i sistemi di sorveglianza saranno messi a disposizione”.

cattura9“Anche alla luce di questo – continua l’assessore – appare veramente grottesca l’iniziativa della Lega di Buccinasco che, come abbiamo appreso da social e giornali, dopo essere stata assente dal territorio per anni si è risvegliata per la campagna elettorale con il supporto dei vertici lombardi, per giunta mentre il sud ovest milanese si unisce in manifestazioni contro la ‘ndrangheta. Ricorda molto quel famoso film in cui Benigni (jhonny stecchino https://www.youtube.com/watch?v=ssohRl-rxtU), interpretando un mafioso palermitano, pronuncia la celebre frase: il problema di Palermo è il traffico!”

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

17 commenti

  • el pret de ratanà

    Roberti bravi!
    Ma avrete anche 46 mq di verde x ogni profugo e le tasse e tariffe più basse della Svezia.
    Cuntent!
    Un cinema con queste telecamere.
    “Ciak! Si gira!”
    “Dammi la tre”
    “Zummalo!”
    IL Vicesindaco naturalmente

    La piccola vendetta Lombarda coi suoi Lombardieri

  • RobNORD se volevi meno verde dovevi andare a vivere a Corsico allora……o a Milano !!!!!!

    P.S.
    la balla stratosferica che pagheresti più tasse per avere più Sicurezza valla a raccontare a qulcun’altro……Ciao-nè……!!!!

  • RobeNORD

    Roberto DM: sei il solito esagerato….ne vuoi un paio anche vicino a casa tua ? Paghi. Incominciamo a partire con 2 e poi li aggiungiamo…se mai si parte…mai si FARA’ !!! Della serie chiediamo l’impossibile così diamo la scusa per non FARE MAI .

    Rino: ma i soldi del patto di stabilità si possono spendere per questa videosorveglianza o sono li in attesa della nostra razione di migranti da ospitare? Comunque per avere + sicurezza io sarei disposto a pagare tariffe/tasse + alte e i mq di verde….sono fin troppi per me (taglio erba e zanzare per intenderci, beninteso con le ottime passeggiate e biciclettate nei parchi…ma solo nel w/e, quindi mi dici quando veramente vengono goduti ? poi adesso che viene inverno…. ).

    Ciao !!

  • RobeNORD …..i varchi da controllare a Buccinasco sarebbero come minimo 14…..cioè il doppio di Parabiago…..ma è una cosa da fare, condivido……

  • Robenord bravi. Ma hanno anche 46 mq di verde x abitanti e le tasse e tariffe più basse della lombardia?

  • RobeNORD

    Rino: a Parabiago (NORD) hanno 7 dicesi SETTE varchi controllati e funzionanti. A Buccinasco ne basterebbero 2 ma si continua a parlare parlare. Questa e’ la differenza tra il FARE e parlare. Non perdere tempo a rispondermi…gia’ lo so cosa mi devi dire.

    Ciao !!!
    PS: a Parabiago hanno ANCHE un Sindaco eletto nella Citta’ Metropolitana guarda un po…l’avessimo noi per la M4…ma mi sa che il tuo amico su cui puntavi e’ stato trombato !

  • Veramente è parabiago che copia da consip. Solo che parabiago poteva partire noi no

  • Caro Ettore. Le telecamere di lanati sono già disattive dal 2002, un vero pacco x il costo della linea che non era sostenibile. Non sono ancora state rimosse Xchè cerco di trovare qualcuno che lo faccia gratis x non buttare altri soldi. Le attuali 25 attive sono funzionanti, evolute e piccole. La sostituzione avverrà Xchè solo ora è possibile utilizzare la procedura consip di acquisto, istallazione e gestione centralizzata.

    Le attuali 25 telecamere sono collegate alla centrale della polizia locale e registrano 24 ore su 24. Grazie a loro si è riusciti ad Identificare diverse persone protagoniste di reati… Vengono visionate da pubblici ufficiali in caso di necessità. Le nuove faranno molto di più.

    Forse in giro ti hanno preso e ti stanno prendendo altri…non abboccare

  • Ettore

    Ma forse ci prendete in giro…….le 25 telecamere già installate da anni dalla allora giunta Lanati non hanno mai funzionato e sono costate un sacco di soldi, oggi ne volete acquistare altre 5 a che scopo? fare la ruggine come le altre?

  • Marco

    Ottima notizia l’incremento di 4 agenti della polizia locale da gennaio 2017 che permetteranno di sicuro un maggiore controllo del nostro territorio ! :-)
    Relativamente all’introduzione delle telecamere penso che possano rappresentare un deterrente contro azioni volte a minare la sicurezza del territorio. Certo, non rappresentano la soluzione ad ogni problema ma possono essere uno strumento che opportunamente utilizzato può fornire un valido aiuto alle forze dell’ordine.
    Inoltre, da non sottovalutare, è l’azione di MONITORAGGIO DEL TRAFFICO in ingresso ed in uscita dalla nostra città anche solo ai fini statistici per meglio comprendere il flusso veicolare con dei DATI OGGETTIVI e quindi non contestabili.
    Una volta ottenuti questi dati oggettivi potremmo ad esempio andare a battere cassa al comune di Milano …

  • l’assunzione di altri 4 vigili serve, appunto, ad aumentare il servizio, ma il nuovo sistema di telecamere sarà a disposizione di tutte le forze dell’ordine, proprio per integrare e potenziare il controllo generale del territorio.

  • anna

    Tutto bello ma se poi i vigili staccano alle 18 o 20 e spariscono la domenica?

  • el pret de ratanà, dalla provincia non verrà nessuno, sono mobilità da altri comuni e se non viene nessuno si fa concorso. Non è che fai parte del 47% dio popolazione che è analfabeta funzionale?

  • el pret de ratanà

    Evviva! Avremo quattro “gendarmi” in più per pattugliare il territorio tanto martoriato dalla microcriminalità! Grazie allo sblocco delle assunzioni nelle Pubbliche amministrazioni.
    Lì per lì la notizia verrebbe presa con entusiasmo dai concittadini, ma se ben vagliata, fa cadere le braccia.
    Guarda caso, lo sblocco avviene per riciclare i “passacarte”, delle abortite Province.
    E già! Alla faccia della volontà della nostra Amministrazione comunale, la questione era nell’aria, categorica e impegnativa per tutti:
    bisognava reimpiegare gli inutili sottoposti dell’inutili Province!
    Così ci ritroveremo alle dipendenze quattro burocrati in più, inopportuni, e da mantenere, sterili alle esigenze del comune( magari pure raccomandati)

    Ps.
    Maledizione! Adesso con tutte queste telecamere non potremo più nemmeno scopare in macchina. Per colpa del vojerismo e “parafilia” di qualcuno.
    A quando i Droni??

    El pret de Ratanà (Cimitero Monumentale della città, campo 20, tomba 93 lato ovest)

  • Pingback: #BUCCINASCO SICURA: NEL 2017 SI RINNOVA LA VIDEOSORVEGLIANZA - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-ritirata-patente-roberto-benigni-1324526.html

    Notizia di oggi….Benigni ed il traffico…..ritirata la patente….!!!

    Vuoi vedere che il vero problema mondiale è proprio il traffico ?

    Per fortuna che a Buccinasco il traffico non c’è….quello degli autoveicoli…tutti gli altri traffici invece vanno a gonfie vele…..

    P.S.
    fai sempre il solito errore…dai visibilità a chi non ne ha……come diceva Andreotti…parlate pure male di me basta che ne parliate……