#BUCCINASCO SICUREZZA: FATTI NON CHIACCHIERE

grupposicurFin dall’inizio del nostro mandato nel giugno 2012, il Sindaco G.B. Maiorano si è speso perché ci fosse una collaborazione e una sinergia tra tutti i comuni del sud ovest Milano. Con la neonata “citta metropolitana” (ma chi l’ha vista?), questa filosofia avrebbe dovuto trovare il giusto spazio di coordinamento e supporto. Purtroppo le nostre istanze, fino ad oggi, sono rimaste inascoltate.

Ecco che adesso finalmente si comincia, sul tema più sentito dai cittadini e dalla nostra Giunta: la sicurezza.

Pochi giorni fa c’è stata la prima operazione congiunta delle varie polizie locali, oltre che Carabinieri e Guardia di finanza.

I Sindaci di Buccinasco Maiorano e di Corsico Errante, hanno voluto seguire direttamente l’azione insieme all’Assessore Gattuso del comune di Cesano Boscone.

Quarantadue persone identificate, 55 veicoli controllati, 20 sanzioni per violazioni al codice della strada, 8 contestazioni amministrative ai proprietari di quattro esercizi pubblici e il sequestro di alcune dosi di droga: erano una decina le pattuglie della polizia locale e della guardia di finanza che ieri sera hanno controllato il sud ovest milanese, spingendosi fino alla frazione Bonirola di Gaggiano. Con l’ausilio del nucleo cinofilo di Milano, sono stati eseguiti controlli antidroga. Buccinasco ha concentrato l’attività sui controlli stradali in viale Lombardia, fermando una quarantina di veicoli, per poi pattugliare le zone più remote del territorio. Ed è proprio sulla visibilità, sulla presenza delle pattuglie per le vie della città che si è concentrata l’attività di Cesano Boscone.

Un buon inizio. Adesso bisogna fare molto di più, insieme è possibile.

Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Buccinasco MI
Città Metropolitana

10 commenti

  • RobeNORD pensa che io vorrei che tu fermassi la guerra in Siria, svegliati che la gente muore li !!!

  • RobeNORD

    Senti Rino ci fai o ci sei?
    Lo sai come la penso io: VIGILI X STRADA (e non in ufficio al calduccio…) e MULTE A MANETTA. E per il parcheggio selvaggio (e a Bucci ci sono INFINITI parcheggi ma la sciura non vuole fare 4 passi a piedi…) oltre la multa ci vuole la RUSPA: forse così capiranno !
    Comunque Buccinasco zona Chiesetta è il BRONX: ci deve scappare il morto x svegliarvi????

    Comunque come al solito NON hai risposto: info riservate, ma va……
    Il resto è solo noia !!!

  • RobeNORD, non sono info che si danno. Però decidetevi, uno dice che lo vuole ma poi se c’è non va bene perchè si danno le multe?

  • RobeNORD

    Rino: spero che abbiate fatto un corso e siate quindi capaci ad usarlo (NDR: l’occhio elettronico), non tu ma i vigili urbani. A proposito quanto è costato, quanti ne avete e QUANTE INFRAZIONI avete accertato? Questo per la precisione, in fondo lo avete fatto per la nostra sicurezza…e coi nostri soldi :)

    NON fraintendermi: io lo userei a tappeto…altro che timidi ed umili. Fatti dire da DM quanti veicoli circolano senza RCA !
    Ci farei un bel manifesto: L’ OCCHIO ELETTRONICO ti fotografa la targa e sa tutto di te, occhio ! ….cloneranno/ruberanno le targhe? Mah…

    Ciao !!

  • Roberto DM, lo abbiamo e lo usiamo spesso, solo che siamo timidi e umili e non lo diciamo.

  • No comment….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Pingback: #BUCCINASCO SICUREZZA: FATTI NON CHIACCHIERE - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • Bigbamboo, sei abbastanza anziano da aver fatto educazione civica alle elementari, ripassa le cose dai, altrimenti non ci fai bella figura. Non sono i comuni che devono garantire ordine pubblico e interventi più incisivi, è lo Stato che lo deve fare con la Magistratura e le Forze dell’ordine dei corpi nazionali.

  • Bigbamboo

    Vicedelsindaco, Tutto qui?
    I risultati sembrano alquanto pochini:
    Alcune multe a veicoli, qualche “spinello,” contestazioni a quattro esercizi pubblici. Normale routine di tutti i giorni; e per far ciò avete scomodato la squadra cinofila e gli “Uvbani” del circondario?
    Mamcava L’Esercito con l’ autoblindo. Tutto ciò capitanato da due “Conducător” sindaci, venuti anche male nella foto commemorativa di gruppo (fuori luogo e fuori ruolo) che andrà senzaltro ad incorniciare i “Tableau” locali.
    Folcloristica kermesse!!!
    Ora i cittadini si sentono più rassicurati?
    Tanto” domani è un altro giorno”!

    Intanto nella stessa notte all’Ubaldo, amico mio e di Taracchi, hanno rubato tutti e quattro gli pneumatici dalla macchina.

    In calce la denuncia trascritta dai Carabinieri:

    “- Nella notte di…….. dall’auto dell’Ubaldo ….. ignoti ladri sollevavagli l’auto sopraindicata su dei mattoni,
    asportandole quadrambe le ruote”.

    Namo bene…namo propio bene!