Buccinasco Solidarietà e stima ai nostri Carabinieri
Il sindaco Rino Pruiti con la Giunta e l’Amministrazione comunale di Buccinasco esprimono vicinanza e sostegno ai militari del territorio e in particolare al carabiniere ferito a una spalla da un ragazzo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti
Buccinasco (20 gennaio 2020) – L’altra sera i Carabinieri di Buccinasco, chiamati per una lite in famiglia in via Boito, sono stati insultati e minacciati da un ragazzo visibilmente sotto l’effetto di stupefacenti, che ha anche ferito un militare.
“Esprimo la nostra vicinanza e solidarietà ai nostri Carabinieri – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – con gli auguri di una pronta guarigione al militare ferito. I nostri Carabinieri svolgono con coraggio un compito fondamentale nel nostro territorio a tutela della sicurezza di tutti noi. L’altra sera sono arrivati in pochi minuti a casa del giovane che li ha minacciati e aggrediti, un comportamento riprovevole a cui i militari hanno saputo rispondere con prontezza e professionalità. Ho sentito personalmente il maresciallo Vincenzo Vullo per sincerarmi delle condizioni del militare ed esprimere la solidarietà della nostra comunità”.
I militari erano stati chiamati dai vicini di casa del giovane, allarmati dalle urla provenienti dall’appartamento in cui il giovane vive con la famiglia. Il ragazzo ha anche lanciato un posacenere in ceramica dal balcone, ferendo un militare a una spalla (per fortuna non in modo grave). I carabinieri, attrezzati con il giubbotto di sicurezza, sono entrati in casa, bloccando il giovane che li minacciava con un coltello. Il ragazzo, accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, è stato immediatamente arrestato.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco