#Buccinasco Sportello Lavoro: rilancio del servizio con la nuova gestione
Dal primo marzo lo Sportello Lavoro del Comune di Buccinasco ha una nuova gestione: scaduto l’appalto e dopo una nuova gara, il servizio è stato assegnato alla A&I Società Cooperativa Sociale Onlus in RTI con Mestieri Lombardia, che sta già lavorando a pieno ritmo in continuità con quanto fatto nel primo anno di attività dello Sportello.
Tra gli obiettivi vi è anche la creazione di incentivi per le aziende del territorio e l’attività di incontro tra domanda e offerta attraverso la costante mappatura delle risorse offerte dal mercato.
Una funzione strategica è svolta dal Portale Lavoro, http://lavoro.comune.buccinasco.mi.it, in cui – una volta registrati – è possibile inserire il proprio curriculum vitae e ricevere tutte le informazioni e i chiarimenti sulle opportunità lavorative, essere aggiornati sulle novità legislative in materia di diritti del lavoro e sulle politiche di welfare. Lo strumento è utile anche per le aziende e gli enti: le prime verranno così a conoscenza delle politiche di marketing territoriale e accesso al credito messe a disposizione dal Comune, i secondi potranno presentare progetti di coesione sociale.
Con la nuova gestione sono previsti inoltre incontri rivolti alla cittadinanza, proposte formative mirate all’inserimento lavorativo dei giovani e proposte formative rivolte alle fasce deboli, per la riqualificazione di disoccupati di lunga durata, over 55, donne eccetera.
Attenzione: dal 13 aprile cambiano gli orari dello Sportello: gli operatori riceveranno su appuntamento il lunedì dalle 14 alle 18, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 (tel. 02488884.506- 508 – sportellolavoro@comune.buccinasco.mi.it). Lo Sportello Lavoro ha anche una pagina facebook dove sono costantemente pubblicate nuove offerte di lavoro e opportunità.
Vocedel sindaco! I numeri! “Date i Numeri!! Qualche volta. Quante assunzioni di nuovo lavoro sono state fatte??
ZERO!!
I nuovi posti sono solo quelli che lavorano, allo Sportello Lavoro del Comune di Buccinasco.
Appunto. E siamo al secondo se non terzo appalto. A rotazione, ste Onlus lavorano tutte.
Taracchi ma fino adesso, di quali ”Assunzioni” parlano.
Di Canne!
Dici tutto” fumo”??
Namo bene… namo proprio bene