#Buccinasco: STAGIONE CONCERTISTICA 2015
Grazie al contributo del Comune, l’associazione Accademia dei Poeti Erranti propone una stagione concertistica con artisti conosciuti anche a livello internazionale. Quattro concerti di grande spessore offerti gratuitamente alla cittadinanza che potrà all’ingresso lasciare un’offerta volontaria che sarà devoluta alle scuole di Buccinasco.
La rassegna si apre il 14 febbraio, giorno di San Valentino con “Jazz for love, love for jazz” (Auditorium Fagnana, ore 21) con il Laura Fedele Trio – Laura Fedele piano e voce, batteria Gino Carravieri, Stefano Dall’Ora contrabbasso – che ci condurrà in un viaggio musicale attraverso il jazz, il blues, la canzone francese e quella napoletana. Ma non mancheranno, naturalmente, le canzoni dedicate all’amore visto e vissuto in tutte le sue molteplici sfumature.
Gli appuntamenti successivi sono in programma il 21 marzo con il grandissimo pianista Vincenzo Balzani, nell’ambito della rassegna “Buccinasco contro le mafie” (Cascina Robbiolo ore 19); l’11 aprile con il Quatre Jazz, Attilio Zanchi al contrabbasso, Fabrizio Bernasconi al pianoforte, Maxx Furian alla batteria e Mimmo Valente al sax (Auditorium Fagnana ore 21); infine il 23 maggio il violinista Claudio Mondini e la pianista Samanta Cavalli (Cascina Robbiolo ore 21).