BUCCINASCO : STATE ATTENTI ADESSO …

Buccinasco – In tutti gli organismi deboli le malattie, i virus e i parassiti hanno gioco facile. Oggi la nostra Buccinasco è malata gravemente, non ha più gli anticorpi che si erano sviluppati grazie alla “società responsabile“, come la chiama Don Luigi Ciotti presidente di Libera (oggi abbandonata, umiliata e senza sostegno istituzionale, ma è un caso ?) e alla meritoria azione dell’ex Sindaco Carbonera e della sua Giunta. ‘Ndrangheta, inchieste giudiziarie, incapacità politica e amministrativa, ignavia e lassismo ci hanno messo con il culo per terra. Questo è un fatto.

Così, in questo momento di debolezza e confusione si inseriscono – anche ma non solo – alcuni oscuri personaggi spuntati dal nulla, con alle spalle tanti soldini e l’ambizione di rappresentare “il nuovo che avanza“. Alcuni sono già operativi e fanno danni, altri – mi dicono – sono in arrivo e si stanno organizzando per saccheggiare la città.

Così capita di sentire che a Buccinasco c’è chi auspica l’abolizione del certificato antimafia (plaudendo alla scellerata proposta del Governo Berlusconi), pensate! Proprio a Buccinasco!

C’è chi si compiace della tragedia che stava per avvenire al nostro Campo Sinti (al grido di: “Legalità prima tutto! Al rogo gli zingari!” E poi non paga le tasse o … peggio!).

C’è chi è contento che il Commissario di Governo abbia adottato un piano urbanistico per il borgo di Buccinasco Castello, progetto che prevede il consumo di nuovo suolo ed è completamente avulso da un progetto di Città che perfino il PGT del PDL + CL prevedeva.

C’è chi plaude alle nuove tasse come l’addizionale irpef introdotta, con il retro-pensiero che “qualcuno” stia facendo il lavoro “sporco” per il futuro, tutti soldi “freschi” da spendere, pronti nei forzieri comunali.

C’è chi vi racconta che i “soldi sono finiti” (ma non vi da mai l’estratto conto e il saldo), e vi dice che “è giusto” non dare il patrocinio di 100 euro! Cento euro cazzo! A quell’associazione che si occupa di malati terminali! O di anziani soli!

E c’è chi dice che non bisogna pubblicizzare il fatto che un bambino abbandonato cerca una famiglia e un po’ di normale umana sacrosanta felicità! E che bla bla bla…

Questi personaggi giustificano le loro affermazioni buttando lì dei dati, facendo capire e non capire, cercano di generare il dubbio e la maldicenza, il solito metodo!

Gira gira poi si finisce sempre lì, cioè si arriva al mattone, al cemento e al vero affare di Buccinasco. Parole come: Piano regolatore, piani di recupero, adozione, approvazione, restauro, pgt, prg, PI, sono una cortina fumogena per dire una sola cosa: SOLDI & CEMENTO S.p.A

Il PGT Carbonera (il nostro PGT) NON PREVEDEVA DI CONSUMARE NEMMENO UN METRO DI NUOVO SUOLO, prevedeva una severità e una tutela enorme per tutto il Parco Agricolo Sud Milano con l’istituto della “perequazione” previsto dalla legge regionale 12/2005. Aveva vincoli perentori per tutto l’ambito rurale e “portava a casa” enormi vantaggi per tutta la popolazione. Sia Gudo Gambaredo che Buccinasco Castello non sarebbero diventati delle isole private per i soliti benestanti ma luoghi d’incontro e di socialità aperti a tutti. Si sarebbero tutelati gli attuali residenti e soprattutto l’ambiente contadino, la storia e la memoria dei luoghi.

A differenza di chi dice le bugie io parlo con i documenti APPROVATI, potete trovare TUTTO il “nostro” PGT online sul mio blog cliccando QUI, non sono documenti facili e vanno spiegati e capiti, sono file molto grossi, ma almeno sono documenti VERI ! LI POTETE SCARICARE STAMPARE O PULIRVI ANCHE IL C…

Svegliati Buccinasco, svegliati perché la nostra mala storia non si ripeta all’infinito!

Il nemico, ancora una volta, è già tra noi.

Rino Pruiti
Cittadino Responsabile
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it