Buccinasco : successo del bando di aiuto per il mutuo prima casa, erogati i primi contributi economici
Buccinasco agosto 2021 – a Maggio avevamo annunciato di voler aiutare i cittadini di Buccinasco che non riuscivano a pagare il muto prima casa, dopo il bando decine di persone hanno chiesto aiuto.
In questi giorni abbiamo erogato 50.000 euro a fondo perduto, per singole richieste di max 1500 euro cad.
“Da oltre un anno – spiega l’assessora alle Politiche abitative Grazia Campese – cerchiamo di sostenere cittadini e famiglie che a causa dell’emergenza sanitaria hanno subito una caduta della capacità di reddito perché hanno perso il lavoro o hanno dovuto sospendere la propria attività. Agli aiuti per la spesa e ai contributi per contenere l’emergenza abitativa con fondi comunali e regionali tuttora in corso, aggiungiamo una misura specifica rivolta ai giovani e alle giovani coppie. Una misura straordinaria che abbiamo fortemente voluto per sostenere le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Perché Buccinasco vuole essere un ‘paese per giovani’”.
Il bando era rivolto alle giovani e ai giovani residenti di età inferiore o uguale a 40 anni, a coppie sposate o conviventi da almeno 6 mesi (dove uno dei due abbia un’età inferiore o uguale a 40 anni), in possesso di un’attestazione ISEE inferiore o pari a 26 mila euro e per cui si sia verificata una caduta di reddito a causa dell’emergenza Covid 19. Il contributo una tantum di 1500 euro potrà essere utilizzato per il pagamento del mutuo.
Per informazioni e supporto alla compilazione (previo appuntamento), rivolgersi all’Agenzia dell’Abitare: tel. 351 8010013 oppure abitare.buccinasco@lacordata.it.
Le domande saranno accolte fino ad esaurimento fondi.
Tutta la documentazione è disponibile nella sezione Modulistica Servizi alla Persona.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco