#Buccinasco: sui disservizi alla ‘casa dell’acqua’
La nostra casa dell’acqua, inaugurata dalla Giunta Carbonera nel 2007, è un punto di eccellenza e riferimento per migliaia di famiglie che la usano, prelevando acqua gassata e naturale GRATIS. Ultimamente, anche grazie ai soliti ‘vandali/sciacalli’ nostrani, abbiamo avuto dei disservizi nell’erogazione.
Ci scusiamo per questo e per la non puntuale informazione che abbiamo dato in questi mesi.
Siamo stati anche lenti nelle riparazioni, troppi i soggetti che devono (oggi) intervenire: il Comune segnala a Cap Holding, Cap Holding sollecita il manutentore e/o la fornitura di CO2, il manutentore e/o il fornitore arrivano … se poi il pezzo di ricambio non è disponibile si deve aspettare ancora di più.
Ai vandali sarà difficile porre rimedio, se non attraverso la messa in opera di una telecamera per dissuaderli quanto meno dalle loro intenzioni. Ci stiamo pensando…
Per quanto invece riguarda la gestione complessiva dell’impianto stiamo affrontando con Cap Holding la riedizione della convenzione con cambiamenti importanti. Il Comune si farà direttamente carico sia della manutenzione ordinaria che di quella straordinaria dell’impianto con diretto rapporto con fornitori e manutentori, mentre Cap Holding si impegna ad organizzarlo con il telerilevamento dell’acqua erogata e l’installazione del sistema di limitazione dell’erogazione (solo per i residenti).
E’ auspicabile infatti che ciascuno prenda coscienza di quanto l’acqua sia preziosa e costituisca un bene “limitato” da non sprecare. E’ altrettanto necessario che non si creino file di attesa, come purtroppo è constatabile di tanto in tanto, perché qualcuno abbonda ‘volendo’ approvvigionarsi con bidoni o contenitori di diversi litri provvedendo prima al loro risciacquo (addirittura con acqua gassata, visti con i miei occhi).
Gli uffici si stanno muovendo per il completamento degli atti necessari e tra settembre/ottobre si dovrebbero completare i lavori al fine di formalizzare con Cap Holding la nuova convenzione.
Stiamo anche valutando l’istallazione di una NUOVA e AGGIUNTIVA struttura di erogazione, da realizzare nel 2015 in un’altra zona del comune.
Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Assessore
Buccinasco MI
Bigbanboo interessante ma purtroppo non ho voglia di rispondere adesso… magari più avanti
Vicedelsindaco, cos’è questa mania di costruire “casette dell’acqua”??
Perché quella che esce dai nostri rubinetti è inquinata??
Allora ditelo!!
Se non lo è, a che pro spendere tutti sti soldi??
Vengono attingere da Noi, tutti i campi nomadi del circondario
Come si dice:
“L’acqua del vice..Rino, è sempre più buona”
“Il Comune si farà direttamente carico sia della manutenzione ordinaria che di quella straordinaria dell’impianto con diretto rapporto con fornitori e manutentore”.
Ma quanto ci viene a costare tutto ciò?
Vicedelsindaco, non tergiversi!!
Rispondere alla domanda.
“
Taracchi! Ognuno tira l’acqua al suo mulino quando c’è di mezzo il “Grano”
Mah!
„