BUCCINASCO : SUI “PIANI DI CINTURA” PROVINCIALI NON ABBIAMO NULLA DA DIRE

cintura di castitàBuccinasco – I “piani di cintura” sono una sorta di piano regolatore provinciale, promosso da Milano e dalla Provincia, per decidere cosa fare o non fare nelle zone di confine con gli altri Comuni (appunto di cintura). In particolare, per quanto riguarda la nostra zona, i piani insistono quasi al 100% nell’area del Parco Agricolo Sud Milano.

Ecco, con la delibera nr. 53 del 20 giugno (clicca QUI link esterno) , il Commissario Prefettizio si “limita” a “prendere atto” di quanto deciso dalla Provincia e da Milano, nominando un tecnico comunale al tavolo di concertazione.

Queste cose sono importanti, importantissime per il futuro di Buccinasco, si parla di infrastrutture come un mega cimitero (stile monumentale) ai nostri confini, strade e grossi progetti ambientali.

Già nel 2001, con il precedente Commissario Dott. Resta, ci trovammo l’approvazione della posizione di Buccinasco per quanto riguarda il PGTU (Piano regolatore provinciale che si occupa di viabilità) che portò poi alla famigerata programmazione della strada di collegamento tra Buccinasco e Assago MM2, previa costruzione della “strada nel parco”.

Rischiando di essere petulante e noioso ripeto il mio invito all’attuale amministrazione comunale: NON FATE NULLA E NON DECIDETE NULLA DI STRATEGICO PER IL FUTURO DI QUESTO COMUNE ! ASPETTATE UNA NUOVA AMMINISTRAZIONE ELETTA DAI CITTADINI, QUALUNQUE ESSA SIA!

Rino Pruiti
Cittadino responsabile
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it