#Buccinasco sul podio dello sport
Un anno di sport, un anno di fatiche e successi, di iniziative solidali, di progetti educativi, di sacrifici, trasferte all’estero, corse, maratone, saggi, campionati, esibizioni. Dai ragazzi del taekwondo, vincitori ai campionati europei e mondiali agli oltre 800 partecipanti alla Mezza Maratona fino ai giovanissimi dell’Enjoy Bike e alla prima edizione del Memorial Formenti, gara nazionale di handbike.
E ancora, i piccoli atleti del Vovinam Viet Vo Dao, il recente successo del 14enne Marco Bigoni, campione italiano di atletica a Jesolo o il 15enne Luca Massimo, che ha conquistato l’Europa al torneo internazionale under 16 in Islanda il 30 marzo. Non sono mancati i successi dell’Olympia Pallavolo e sono stati molto partecipati i campus estivi organizzate dalle varie associazioni sportive.
Il 14enne di Buccinasco Marco Bigoni ha vinto il 12 e 13 ottobre a Jesolo i campionati italiani dei 100 metri ad ostacoli con il tempo di 13’17’’: si è classificato 200° dal record italiano.
I fratelli ciclisti Stefania e Luca Belloni, rispettivamente di 12 e 16 anni, domenica 17 Novembre a Bareggio sono stati premiati dalla Federazione Ciclistica Italiana nel galà di fine stagione del comitato milanese per aver conquistato rispettivamente il titolo di Campionessa Provinciale e di Campione Regionale (nella foto i due fratelli con i nonni).
Al via mille iscritti e all’arrivo tante facce sudate, ma sorridenti: questa è stata l’8ª edizione della Mezza di Bucci (5-14-21km) la Gara Podistica anche quest’anno organizzata dal Verde Pisello Group Milano. Una festa dello sport con l’accompagnamento della Banda Civica in collaborazione con il Gruppo Missionario della Parrocchia di Via Marzabotto, Protezione Civile di Buccinasco e Assago, Polizia Locale e col supporto di tanti sponsor locali. L’appuntamento per il 2014 è fissato per domenica 7 settembre.