#BUCCINASCO SULLA VETTA: TRE PRIMATI CONQUISTATI NELLA PALLANUOTO, NEL TAEKWONDO E NEL CICLISMO.

perbucciNe ho parlato spesso con piacere e soddisfazione su questo blog e sui social media, Buccinasco è un comune fortunato, ricco di eccellenze sportive. Ultimi, solo in ordine di tempo, i ragazzi della pallanuoto che hanno vinto il campionato libertas interregionale classificandosi primi nel proprio girone e accedendo così di diritto al girone A.

Un campionato combattuto fino all’ultimo incontro dove i ragazzi guidati da Gianfranco Di Rizzo sono riusciti a mettere a segno il gol decisivo nel quarto periodo contro l’Amga Sport T-Rex che ha tenuto testa agli avversari. Con 28 punti la Pallanuoto Buccinasco Azzurra sale sul gradino più alto del podio, pronta ad affrontare la serie A del campionato libertas con grinta e passione: «Non è stato facile ma con la determinazione siamo riusciti a superare le difficoltà. A maggio gli infortuni ci hanno penalizzato, ma non ci siamo arresi e i risultati si sono visti», afferma orgoglioso Gianfranco Di Rizzo.

Altra eccellenza l’A.s.d Dojang Rising Hwarang Clara Galli e Luca Pecchia a soli 15 anni hanno conquistato l’oro ai Campionati Mondiali di Taekwon-Do ITF con 56 Paesi in gara e oltre un migliaio di atleti. Grande soddisfazione per il maestro Orlando Saccomanno che da oltre 20 anni insegna i valori delle arti marziali: «Un anno positivo: tante vittorie e successi per l’intera associazione, grandi e piccoli hanno dimostrato impegno e dedizione – afferma il maestro –. Il merito è di un grande gruppo, capace di insegnare non solo la pratica sportiva ma anche valori come disciplina, rispetto e forza di volontà. Ora ci prepariamo per i prossimi Campionati Europei di Scozia».

Indimenticabili le ragazze dell’Enjoy Bike sono riuscite a conquistare il titolo di campionesse provinciali e di miglior squadra femminile per l’anno 2015. Chiara Sacchi, Valentina Vighi, miglior dodicenne provinciale, Chiara Pedroni e Anna Traversi hanno collezionato un punto dopo l’altro nelle quattro gare del torneo riuscendo a vincere l’ambito premio, dopo essere arrivate seconde lo scorso anno.

Ma non basta! Dopo la vittoria calcistica della Polisportiva che ha agguantato con impegno e dedizione la prima categoria, il trionfo sul campo di basket dei Bionics, promossi in serie C, e i brillanti risultati degli atleti della H2 Dynamics, Buccinasco si conferma città di campioni.

Un grazie di cuore, sono veramente orgoglioso dei nostri ragazzi e dei loro successi sportivi che tengono alto il nome di Buccinasco nel mondo !

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
Città Metropolita