Buccinasco tra Comunità ed impegno per l’infanzia

Ridiamo un’anima alla nostra città‘. Questa è una delle frasi più preziose che ci ha donato il nostro capolista Maurizio Carbonera quando si è costituita la lista civica Per Buccinasco. È questo nobile obiettivo che ci spinge a cercare per la nostra Buccinasco nuovi modi e percorsi per ‘sentirsi una Comunità‘. La nostra cittadina si è sviluppata negli ultimi venti anni senza un centro storico, luogo tradizionalmente di unione, conoscenza, incontro ed identificazione.

Così dobbiamo impegnarci ancora di più per essere una vera Comunità, una “grande famiglia” unita, solidale ed onesta, che tutela il territorio in cui abita, gli affetti, i valori, la cultura e le risorse economiche.

Come fare?
In tempi di IMU ci è venuta in mente un’idea che potrebbe avvicinarci al nostro obiettivo e, in qualche modo, nobilitare il pagamento di questa nuova tassa.

Ci piacerebbe prendere 1€ dell’IMU di ogni famiglia di Buccinasco e destinare la somma raccolta all’adozione a distanza di un bambino (o più) che cresce con difficoltà in un Paese lontano.

L’idea di essere tutti insieme RESPONSABILI della vita, della crescita e dell’educazione di un giovane non può che contribuire a far crescere in noi un senso di appartenenza che segna la differenza fra l’essere solo residenti e l’essere intimamente Cittadini.

È possibile realizzare questo progetto, tanto quanto quello di destinare uno degli appartamenti confiscati alla criminalità organizzata come comunità-alloggio protetta per minori in difficoltà.

Per noi è questa la migliore sintesi fra la buona amministrazione e la tutela dell’infanzia.

Idee in movimento che speriamo di poter tramutare in realtà.

Aiutaci con il tuo voto per Rino Pruiti alle primarie del 29 Gennaio 2012.

Lista Civica “per Buccinasco
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
http://perbuccinasco.wordpress.com