#BUCCINASCO TRA I COMUNI PIÙ VIRTUOSI IN LOMBARDIA
Regione Lombardia ha reso pubblica la graduatoria dei Comuni lombardi secondo l’indice sintetico di virtuosità 2015 riferito al periodo 2011-2013: Buccinasco è al primo posto tra i Comuni della stessa dimensione (tra i 20 e i 50 mila abitanti)
Buccinasco (13 ottobre 2015) – Ancora una volta il Comune di Buccinasco si classifica tra i più virtuosi in Lombardia ed è considerato il più virtuoso tra le cittadine di pari dimensioni, ossia tra i 20 e i 50 mila abitanti, e all’ottavo posto nella classifica assoluta su circa 1.500 comuni. A rilevarlo è la Regione Lombardia che ha reso pubblica la graduatoria dei Comuni lombardi secondo l’indice sintetico di virtuosità 2015, riferito al periodo 2011-2013: Buccinasco ha un indice di 88,86.
“Si tratta di un dato estremamente positivo – sottolinea l’assessore al Bilancio Ottavio Baldassarre – che premia la professionalità dei dipendenti, il buon governo di questa Amministrazione e la capacità di mantenere in equilibrio il bilancio nel rispetto del Patto di stabilità. Questo risultato inoltre comporta per noi un concreto vantaggio, perché in base all’indice di virtuosità Regione Lombardia permette di utilizzare risorse per realizzare opere per la nostra città”.
Pingback: #Buccinasco: cerchiamo qualcuno che ci aiuti ad ottenere finanziamenti statali, privati ed europei – :: Rino Pruiti da Buccinasco
Pingback: #Buccinasco Rino Pruiti: “nei prossimi 16 mesi evitiamo le chiacchiere” | :: Rino Pruiti
Gas, anche solo di un euro?
http://www.corriere.it/cronache/15_ottobre_19/gioco-d-azzardo-che-invade-l-italia-31f0a4aa-762c-11e5-9086-b57baad6b3f4.shtml
Il Governo Renzi è impegnato a favorire il gioca d’azzardo……!!
Ho partecipato ad una riunione su questo tema a Buccinasco ed è incredibile constatare come a distanza di qualche anno le cose non cambino ma anzi peggiorino…..con la sinistra al governo !!
Colazione pagata se tagliate le tasse locali.
Gas, siamo virtuosi proprio perchè abbiamo tasse basse e… non aumenteremo NEMMENO il prossimo anno. Appena sapremo cosa decide il governo per il 2016 è anche possibile che si tagli qualcosina.
Bene visto che siamo un comune virtuoso possiamo anche presumere un taglio alle tasse o ci aspetta qualche sorpresa per l’anno prossimo?
RobeNORD ad Assago ci sono anche tanti più posti disponibili nei cimiteri per chi arriva….
Pensa che qualche famiglia di Buccinasco ha dovuto chiedere se per favore poteva seppellire lì il proprio “caro estinto ” in attesa che a Buccinasco si risolvesse la situazione dato che non vi erano posti liberi……..
Ma stai attento anche che l’attuale Sindaco con le tombe fa “artifizi contabili” di fine anno per rientrare nel patto di stabilità…..e quindi potresti finire dalla padella nella brace……
RobeNORD vai ad Assago no? Mi sembra più facile
W ASSAGO !!!
C’è TUTTO e non si pagano le tasse come da noi.
E il sindaco Musella oltre a farsi portare l’albero della vita di EXPO ad Assago, si candida pure a sindaco di Milano.
Mannaggia a me e chi me lo ha fatto fare di venire nella Platì del Nord, …ehm Buccinasco…..dovevo andare ad Assago, azz !
Mio errore IMPERDONABILE !
Rino: fai qualcosa , devi rimediare, qui si DORME .
Ci facciamo bagnare il naso …e anche tutta la faccia… dai tuoi cugini di Assago, da cui sei scappato. Perchè?
Ciao !!!!
Taracchi in una Buccinasco, abitata da zotici coatti analfabeti, e piantatori di sterpaglie, noi che studiamo iL “Buco nero”, e siamo inclini ai rapporti umani, quindi inter SCAMBISTI, dobbiamo andare ad Assago per trovar soddisfazione. Perché, come si suol dire:
Qua non si cava un Ragno dal “Buco”. Appunto!
A te la chiosa!
“ Qua! Abbiamo venuti male!”
Ahaaa! Namo bene….. namo proprio bene
Assago è un paesino di 8000 abitanti che diventano 16.000 nei weekend (x i centri commerciali ) e durante gli eventi del Forum….traffico di attraversamento quadruplo rispetto a Buccinasco….un bel depuratore…però ha un bel centro storico rinnovato da poco…..e forse vi “regalano” l’albero della vita dell’Expo…!!
Ah dimenticavo…ha anche una metropolitana che serve bene i centri commerciali ed il forum ma scomoda per i residenti……
Fcoraz, si bello, lo possono fare tutti cementificando il territorio che è l’unica risorsa che abbiamo, noi no.
Intanto ad Assago ci si “accontenta” di non pagare TASI e addizionale comunale IRPEF, più TARI dal costo ridicolo e servizi comunali come l’asilo nido a € 250 al mese (dalle 7:30 alle 18), più refezione scolastica a 3 euro a pasto e altri simpatici risparmi monetari. Curiosamente la scuola dell’infanzia di via Leonardo ha una quarantina di bambini residenti a Buccinasco.
Sax, aggiungiamoci anche Corsico……..
Assago, oltre ad avere un numero di abitanti di un ordine di grandezza minore rispetto a Buccinasco, si è svenduta il territorio per fare cassa. Ad Assago si sono fatti furbi con le chiappe delle future generazioni. Compliment!
Pingback: #BUCCINASCO TRA I COMUNI PIÙ VIRTUOSI IN LOMBARDIA - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Sopravanza si Fcoraz, noi siamo nella categoria da 20.000 abitanti in su, anche per agenzia delle entrate noi siamo al 42° posti e voi al 43°… rassegnati ;-)
Al solito, Buccinasco non sopravanza Assago.
http://www.regione.lombardia.it/shared/ccurl/208/1021/ISV%202015_Graduatoria.pdf
Una bella soddisfazione lo ammetto. Questa è la migliore risposta a certi cialtroni , sedicenti politici, sul territorio.
Bravi !!!!!