#Buccinasco tra musica, arte e campagna: gli eventi del fine settimana
Buccinasco (6 giugno 2014) – Dopo la festa della associazioni conclusa lunedì 2 giugno, un altro fine settimana ricco di eventi a Buccinasco, con mercati, mostre, feste a quattro zampe, musica e teatro.
Si comincia alle 18 di oggi (venerdì 6 giugno) con l’inaugurazione della mostra “Verso un altro mondo” alla Cascina Robbiolo, curata dalla Comunità ad alta intensità riabilitativa del Centro diurno di Buccinasco (CRA di via Emilia).
Alle 21 all’Auditorium Fagnana la rappresentazione teatrale a cura di Centro Diurno Disabili “L’Arcobaleno” di Trezzano sul Naviglio (con una mostra mercato dei manufatti realizzati durante i laboratori).
Domani, sabato 7 giugno, alle 15 alla Cascina Robbiolo l’incontro “Giovani e Lavoro“, organizzato dall’Amministrazione comunale e condotto da Filippo Errante (Uil) e Jorge Torre (Cgil) per aiutare le ragazze e i ragazzi di Buccinasco a orientarsi in modo consapevole nel mondo del lavoro.
In serata, sabato 7 giugno alle 21 presso la chiesa Maria Madre della Chiesa (via Marzabotto 9), il concerto dedicato a Laura Cavalleri: il Requiem di Mozart con la direzione di Mauro Ivana Benaglia e con Silvia Mapelli (soprano), Ainoha Soraluze Lopez (mezzosoprano), Manuela Candiotto (tenore), Alberto Rota (basso), Orchestra e coro da Camera Accademia Concertante d’Archi di Milano; Schola Cantorum Arsa Nova (M° Franco Pasquali), Coro Città di Milano (M° Mauro Benaglia), Corale Polifonica Murialdo (M° Adriano Bianchi, M° Fabio Mancini). E la partecipazione straordinaria di Matteo Fedeli con il violino Antonio Stradivari “ex Bazzini” del 1715.
Domenica 8 giugno, nell’ambito del progetto delle associazioni di Buccinasco, “InComune contro il disagio”, il GAS La Buccinella e il Centro Civico Anziani organizzano “Il Mercato della campagna” al CCAB di via Marzabotto, aperto dalle 9 del mattino. Alle 9 è prevista anche la partenza della biciclettata verso l’Oasi di S. Alessio a Pavia curata dalle associazioni Fiab-Buccinbici e Punto Parco Terradeo (con partenza da via Emilia).
L’associazione Tom & Jerry, sempre domenica 8 giugno, propone la festa a 4 zampe “Strabau e… Ciak si sfila” al Parco Spina Azzurra: alle 9.30 apertura delle iscrizioni, alle 10 la Strabau, passeggiata per i pachi di Buccinasco; alle 16 apertura iscrizioni della sfilata degli amici a 4 zampe in programma alle 17.