#Buccinasco trasporti pubblici ATM, rincari in vista: gli abbonamenti costeranno di più.

biglietto-atm7Complice il taglio economico dello Stato sul capitolo dei trasporti pubblici locali alle Regioni, e di conseguenza ai Comuni, Milano ha deciso di aumentare il costo degli abbonamenti in tratta “urbana”. Un cittadino di Buccinasco continuerà a pagare la stessa cifra per il trasporto interurbano ma a questo dovrà aggiungere i circa 5 euro di rincaro per la tratta urbana.

Recentemente, a Buccinasco, abbiamo chiesto ed ottenuto il potenziamento dei nostri mezzi pubblici da e verso Milano, il tutto scatterà in autunno, ma non è gratis, lo dovremo pagare con soldi del bilancio comunale.

Questo aumento ci colpisce perchè lo subiremo senza avere contropartite, peserà in particolare sui nostri lavoratori e studenti.

Milano, come al solito, continua a fare cassa sulla pelle dei cittadini dell’hinterland, incassando con Area C e con i parcheggi di prossimità, senza darci nulla in cambio: è questa la cosiddetta “città metropolitana” ?! Non ci siamo proprio…

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it

4 commenti

  • gm

    Tutti si danno da fare per spremere quattrini, emuliamoli una buona volta. Un bel sistema per far pagare il transito sul ns. territorio ai non residenti. Poi vediamo chi si lamenta e parliamone.

  • Tipi, aspetta e spera

  • Tipi

    Ma il biglietto con il prezzo che paga Corsico? Intendo PRIMA FASCIA ! A quando?

  • Valentina

    No non ci siamo proprio…