#Buccinasco : Trivelle e pozzi? C’è chi dice NO !
Con decreto n. 1873 dell’11 marzo 2015, la Regione Lombardia ha rilasciato parere favorevole di pronuncia di compatibilità ambientale ai sensi del D.Legs. 152/06 e della L.R. 5/2010 relativa al progetto di perforazione del pozzo esplorativo denominato MOIRAGO 1 DIR nel Comune di Zibido s.Giacomo (Milano) per la ricerca e il successivo sfruttamento di eventuali giacimenti di “idrocarburi”, presenti a grandi profondità nel terreno agricolo.
I consiglieri della lista civica “per Buccinasco” : Capanna e Peronaci, insieme ai consiglieri comunali di maggioranza Carlo Benedetti (PRC) e Angelo Spedale (IDV), hanno presentato un ordine del giorno – clicca QUI – per affermare che Buccinasco è contraria a questo scempio ambientale a pochi metri da noi, nel nostro Parco Agricolo Sud Milano.
Al momento del voto in aula le opposizioni, rappresentate dai consiglieri Iocca, Cortinovi, De Palo e Cortiana, sono scappate via (non è la prima volta) mentre il Partito Democratico di Buccinasco ha votato contro, bocciando quindi la nostra proposta. Il Presidente del consiglio Rosa Palone ha votato a favore della mozione.
Pochi giorni fa, il governo nazionale, a guida PD, ha sottoscritto insieme ad altri 200 paesi, il trattato internazionale COP21, che impegna tutti i firmatari ad azioni volte a ridurre l’inquinamento, ma soprattutto a ridurre la percentuale di anidride carbonica nell’aria, responsabile dell’innalzamento della temperatura. Gli esperti ci dicono che, se la temperatura dovesse alzarsi mediamente di 2 gradi, la sopravvivenza dell’ecosistema sarebbe compromessa in modo irreversibile.
Spiace constatare che il PD di Buccinasco vada in un’altra direzione.
Su questo argomento di grande attualità, se la Corte Costituzionale non si opporrà, nel 2016 ci sarà un referendum. Ci impegniamo fin da ora in questa battaglia di civiltà a tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente.
Gruppi consiliari
Lista Civica Per Buccinasco
Italia dei Valori
Rifondazione Comunista
Bigbamboo quante parole… anzi quante minkiate.
Ah! beh! Si beh!
E così sarei io ora lo sfigato? O lei e la sua lista civica, con la figura da “Cioccolattaio?
“Le brusa” vero? (Non dico quale parte del corpo, per decenza).
Lasciato ramingo e solo, sia da parte dei suoi alleati ( me lo lasci dire) “SiniSrtonzi!”, che da parte dell’ opposizione, che s’è tolta qualche” sassolino dalla scarpa.” lasciandola in minoranza.
Alla luce di ciò mi dica!
Come farà ancora a dialogare con questa maggioranza?
Come potrà guardare negli occhi dei sui sostenitori, che nella difesa dell’ambiente, han scelto Lei quale loro portabandiera, ma tradito dai suoi alleati “Maramaldi,” che lei, malgrado ciò,continuerà a convivere?
Tutte queste persone che non credevano a Babbo Natale, però l’hanno votata.
Nel suo “presepe” ci sono troppe “pecore” ma da quest’anno ci metta un “Lupo”.
Che il Natale Le porti consiglio.
Idem per la Palone
Taracchi a te la chiosa:
“Per regalo non chiedo a Babbo Natale di portarmi qualcosa. Piuttosto gli chiedo di portarsi via qualcuno !”.
La Palone?
Appunto!
Namo bene… namo proprio bene
oppo$izione = partito del mattone. si sa
Bigbamboo famo che sono disponibile per corsi di recupero x sfigati come te che non sanno che il vice sindaco non è consigliere, quindi non può firmare nulla rispetto a ordini del giorno, la legge prevede per i comuni superiori ai 15mila abitanti la separazione tra il potere esecutivo (la giunta) e il potere di indirizzo e controllo (il consiglio). La consigliera Presidente del consiglio Rosa Palone non firma odg politici x correttezza, però ha espresso il suo voto favorevole.
Fanmmi sapere per le lezioni private, mi va bene voucher da 10 euro. ciao
Ohibò! Non vedo la firma del vicedelsindaco in calce all’ordine del giorno, siglato da Capanna e Peronaci. E nemmeno quella della Palone
Ahiahiahi!
Al posto di minacciare per questa iattura, (la Trivellazione in ZibidoS.G.) “trivellando” egli stesso questa Maggioranza, col monito d’una fuoruscita, sua e della lista civica “per Buccinasco,” che fa il nostro Preclaro?
Si fa spiazzare dall’opposizione, , che con una mossa “Pilatesca” o “Piratesca?” Mah! Lo lascia “col cerino in mano”
Che bella figura di M.!
Intanto la mozione passa da parte dei “Sinistrati”
Si sa che la gente è sensibile più che mai di questi tempi “inquinanti” alla causa ambientale, in più se vengono a minacciare il “Proprio Orticello” o quello del vicino.
In questi casi ha una memoria d’elefante, e alle prossime elezioni non farà distinzioni
Vicedelsindaco,Che famo??
Pingback: #Buccinasco : Trivelle e pozzi? C’è chi dice NO ! - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Roberto, visto che lo dovevo fare io no, non ho tempo…
Solo un anno e due mesi fa…..!!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/14/sblocca-italia-e-trivellazioni-il-decreto-piu-deleterio/1154426/
P.S.
Quindi niente simboli affiancati sull’odg come per la raccolta firme sulla MM4…..!!
Io non sono affatto stupita della posizione del pd locale e delle opposizioni, siete voi che dovreste aprire gli occhi
Non deve spiacere per il PD: hanno la faccia come le chiappe (per essere educati) e il coraggio di un gatto morto. Ma non c’è problema: li aspetteremo alle prossime elezioni, locali, regionali, nazionali,….
Sarò felice di potergli sputare in faccia per la codardia dimostrata sino ad oggi.