#BUCCINASCO: TUTTO PRONTO PER LA MEZZA DI BUCCI 2018
Domenica 13 maggio tre corse non competitive di 5, 10 e 17 km e la Mezza Maratona competitiva inserita nel calendario Fidal Nazionale
È tutto pronto per l’edizione 2018 della Mezza di Bucci, manifestazione podistica patrocinata dal Comune di Buccinasco, che domenica 13 maggio riempirà le strade cittadine di podisti esperti, alle prime armi e, perché no, anche di tanti bimbi come accaduto nella scorsa edizione che ha visto al via 1600 partecipanti.
Programma gare confermato, con partenza alle ore 8.45 alla Cascina Fagnana: sono previste le non competitive da 5 km, 10 km e la 17 km denominata “La Quasi Mezza”, mentre la Mezza Maratona Competitiva è anche quest’anno inserita nel Calendario Fidal Nazionale con percorso misurato e omologato, rilevamento tempi tramite chip Tds e atleti provenienti non solo da Milano e provincia, ma anche da molte altre regioni italiane.
Iscrizioni possibili online sul portale www.enternow.it e nel negozio specializzato running ‘Verde Pisello La Casa dei Trop Runner’ in via Ludovico il Moro 9 a Milano (info 0289155610).
Le quote: 5 euro per la 5 km, 8 euro per la 10 e la 17 km mentre per la 21 km la quota è di 19 euro (la quota comprende il pacco gara, copertura assicurativa, il deposito borse custodito e la medaglia ricordo per tutti coloro che taglieranno il traguardo).
L’Asd Verde Pisello Group Milano, organizzatore dell’evento, in collaborazione con Polizia Locale e Protezione Civileha predisposto un nuovo percorso per mitigare il più possibile l’inevitabile impatto sul traffico cittadino durante lo svolgimento della gara (i blocchi al traffico saranno possibili a zone dalle 8.45 alle 11.15): tracciato veloce che con brevi incursioni negli sterrati del Parco Agricolo Sud permetterà di far conoscere tutto il territorio della nostra Buccinasco.
Segui la Mezza di Bucci sulla pagina Facebook @lamezzadibucci e sul sito www.verdepisellogroup.it.
Buongiorno Rino,
Speriamo che quest’anno l’evento delle “Mezza di Bucci 2018” possa avere il giusto eco mediatico che merita e dare lustro alla nostra città possa diverso dal solito che le viene riservato …
Ci sono delle probabilità che ciò avvenga Rino ?
Grazie.