Buccinasco : Un aiuto alle famiglie

Entro il 31 ottobre è possibile presentare le domande per accedere al “Fondo regionale finalizzato all’integrazione del canone di locazione ai nuclei familiari con disagio economico acuto”, approvato dalla Giunta regionale lo scorso 2 luglio. L’accesso è limitato alla sola fascia sociale più debole (con un ISEE – SFA sino a 4 mila euro), con un limite massimo di contributo erogabile pari 1.200 euro.

Per accedere al fondo occorre possedere i seguenti requisiti: titolarità di un contratto di locazione valido e registrato; residenza anagrafica nell’alloggio in locazione a titolo di abitazione principale; cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea; cittadinanza di un altro Stato se in possesso di soggiorno e del certificato di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale o da almeno cinque anni in Regione Lombardia; possesso di un ISEE – FSA fino a 4 mila euro; non aver ottenuto in assegnazione unità immobiliari realizzate con
fondi pubblici e/o unità immobiliari di edilizia residenziale pubblica locate secondo la normativa regionale; non essere titolari di alloggi di proprietà in Lombardia; abitare in unità immobiliari non incluse nelle categorie catastali A/1, A/8, A/9 e con superficie utile netta non superiore a 110 mq.

Le domande possono essere presentate presso il Settore Servizi alla Persona – Ufficio Assegnazione Alloggi (su appuntamento – tel. 02.45.797.444) fino al 30 ottobre, all’Ufficio Protocollo il giorno 31 ottobre entro le ore 12 e presso le sedi CAAF convenzionate.

Il bando e la relativa modulistica possono essere scaricati dal sito del Comune (www.comune.buccinasco.mi.it) o ritirati presso gli uffici del Settore Servizi alla Persona (via Roma 2, primo piano, stanza 108) il lunedì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 17, dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.