BUCCINASCO: UN AVVISO DI “GARANZIA” X RINO PRUITI ? SI ! LA GARANZIA DELLA LAVATRICE

Pruiti & Carbonera

Pruiti & Carbonera

Fra le tante infamità di questa campagna elettorale che si deve ancora concludere con il ballottaggio del 20 e 21 maggio, ci sono le calunnie anonime. In effetti devo ammettere che  il clima e lo stile di certa fauna locale è migliorato molto dall’ultima campagna elettorale del 2007, allora facevano volantini anonimi dicendo le peggio cose, addirittura volantini anonimi con foto pornografiche-gay per screditare un candidato cattolico dell’allora Ulivo (non linko al file per ovvi motivi).

Anche chi si firmava in maniera palese non è stato molto “corretto“: famoso il volantino/manifesto delle forze politiche che sostenevano Loris Cereda (Lega Nord, Insieme per Buccinasco, Lista Lanati, Forza Italia, Alleanza Nazionale, UDC e Pensionati: “Carbonera indagato! Chi scegli? I Cittadini onesti non hanno dubbi! Vota Loris Cereda” – clicca QUI 70 Kb pdf), poi abbiamo visto come è andata a finire e come sta andando a finire la nostra madre storia…

Oggi, ci si “limita” alla calunnia anonima sussurrata ai mercati, agli elettori e ai giornalisti in buona fede che poi ti telefonano e ti dicono: Ma è vero che tu e Carbonera avete ricevuto l’avviso di garanzia?; alcuni addirittura arrivano a dirti: Ma è arrivato anche a te e Carbonera l’avviso di garanzia come a Maiorano?; e questa fa il paio con : “Ma è vero che avete due appartamenti a testa che vi hanno quasi-regalato nel nuovo quartiere di Buccinasco+?“.

Mi dispiace deludere questa  divertente feccia ma nessuno ci ha comprato casa a nostra insaputa (la mia è per metà della banca :-(), come si evince dalla mia dichiarazione dei redditi 730 che metto online da OTTO ANNI !

In effetti un avviso di garanzia io l’ho ricevuto, era la fine dei 4 anni di garanzia della mia lavatrice hoover (che consiglio a tutti) e che devo rinnovare, ovviamente pagando salato per il servizio…

Non sono e non siamo indagati, chi lo dice? IO? Un avvocato? Un amico? Noooo lo dice LA PROCURA  DELLA  REPUBBLICA  DI  MILANO clicca QUI 900 Kb pdf – fate attenzione alle date riportate sul documento originale ;-)

Andate tutti a votare x Gianni Maiorano al ballottaggio del 20 e 21 maggio, non solo per vincere politicamente e riportare Buccinasco in serie A, ma anche per vincere MORALMENTE ed ETICAMENTE, credetemi… ne abbiamo proprio TUTTI  bisogno !

Costruiamo l’alternativa e liberiamo FINALMENTE il nostro futuro.

Rino Pruiti
Consigliere comunale
Lista Civica “per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com

47 commenti

  • rispetto

    l’udc si è presentata da sola contro di noi, nessuno gli impediva di accordarsi prima e sostenere il csx + lista civica , adesso mi sembra troppo facile saltare sul carro dei vincitori

  • Mago Merlino

    “Le elezioni non le vince nessuno per interecessione del Signore, neppure il Papa” Bisognerebbe imparare a dare un’interpretazione più politica a queste parole

  • Rosa Palone

    A) Ma qual è la pietra che sostiene il ponte?
    B) Il ponte non è sostenuto da questa o quella pietra ma dalla linea dell’arco che esse formano.
    A) Perché mi parli delle pietre? È solo dell’arco che mi importa.
    B)Senza pietre non c’è arco.
    I. Calvino, Le città Invisibili

  • Alberto Schiavone

    Rino,
    in tutti i movimenti, partiti o coalizioni  esiste un dibattito, in questo contesto ci son falchi e ci son colombe. Te la faccio chiara, a te e a chi di dovere, sulla difesa estrema della linea corretta e limpida visto il risultato elettorale Rino Pruiti ViceSindaco e Rosa Palone Assessore, NESSUN assessore a partiti esterni alla coalizione come mazzetta per “allargare” la maggioranza, su questa linea che ritengo invalicabile , ebbene amico mio: io sono un falco ! 

    E non mi spiace per niente ;-) 

    “Non ci può essere una crisi la settimana prossima. La mia agenda è già piena.” Henry Kissinger

  • Alberto Schiavone

    Chi deve capire: capisca subito!!!

    Se questo cosiddetto “allargamento” della maggioranza all’ UDC implica cessioni di posti e/o incarichi a persone facenti parte di questo partito o comunque riferibili a questo partito: NON si tratta assolutamente di cosa nobile, ma della ennesima fregatura impronunciabile nei confronti degli elettori!!!

    Mi auguro che Jack (Maiorano) smentisca sta’ storia alla velocità della luce, e a scanso di equivoci pubblichi i nomi degli assessori della sua Giunta prima(!) del ballottaggio!

    “I popoli non dovrebbero temere i propri governi: sono i governi che dovrebbero temere i propri popoli.”
    V, da John Basil Barnhill

  • Alberto: “… abbiamo lanciato l’ipotesi di un allargamento della maggioranza all’Udc …” ; l’UDC ha una lista pulita e sono persone che hanno fatto una campagna elettorale sobria e corretta, giusto verificare se sono disponibili a sottoscrivere INTEGRALMENTE il programma elettorale della nostra coalizione.
    Personalmente mi rivolgerò – come ho già detto e scritto più volte – anche agli elettori della lista di Toti Licata e della Lega nord. Se vogliono davvero cambiare la politica locale ci vuole dialogo e parteciapzione senza pregiudizi.

  • Alberto Schiavone

    Il Giorno di oggi 14/05/12

    «NON ABBIAMO stretto apparentamenti, ma abbiamo lanciato l’ipotesi di un allargamento della maggioranza all’Udc», conferma Maiorano.

    Cosa e’ questa roba? Dico sul serio.. ;-)

    “E sarà bene che siate conviventi!” indovina un po’

  • realista, l’allargamento della maggioranza è cosa nobile ed è giusto che il candidato Sindaco faccia proposte politiche. La realtà è quella che scrive il giornale: non ci sono apparentamenti formali. Ripeto: le cariche di Vice-Sindaco e assessori sono di competenza del Sindaco. Non credo di dovermi guardare le spalle da nessuno all’interno della nostra maggioranza ;-)

  • realista

    «NON ABBIAMO stretto apparentamenti, ma abbiamo lanciato l’ipotesi di un allargamento della maggioranza all’Udc», conferma Maiorano.(di ALESSANDRA ZANARDI
    Il Giorno, 14 maggio 2012) C.V.D.
    Come vedi caro Rino, non è proprio fantapolitica e questo articolo è sul sito del PD di Buccinasco (la “fantasia” dei buccinaschesi dice che l’ipotesi di allargamento preveda l’assegnazione della carica di vicesindaco al candidato UDC…vedi un po’ di guardarti le spalle!!!

  • Realista mio, smentisco. Qui a Buccinasco secondo me c’è molta fantasia, questo è bene perchè vuol dire che ci sono tante persone che si interessano delle cose politiche, però la fantapolitica non aiuta.

  • realista

    non può comunicare il nome degli assessori perchè rivelerebbe gli accordi sottobanco che ha già stipulato con forze che poco hanno a che fare con la coalizione arrivata al ballottaggio e che non potevano apparentarsi pubblicamente per motivi che saranno chiari quando saranno comunicati i nomi di assessori e VICESINDACO. Se non è così avrei piacere di essere smentito con la pubblicazione dei nomi.Altrimenti i rumors popolari avrebbero una ragion d’essere….

  • Valentino

    Io credo che chi ha votato Per Buccinasco ha capito e ha scelto finalmente di rifiutare la definizione che la politica sia “l’arte del compromesso senza compromettersi”.
    Chi ha votato per la lista ha visto che Per Buccinasco si compromette eccome!
    Ogni suo candidato/a che si è presentato alle elezioni lo ha sempre fatto, ci ha sempre messo la faccia, l’impegno, la sincerità dei propri valori.
    Chiedere di votare Maiorano sindaco non equivarrà a dare Buccinasco in mano ad una monarchia ma significherà creare una squadra capace di gestire la cosa pubblica con limpidezza e onestà mettendoci ancora una volta la faccia.

  • Marco Rosso

    Rino,
    secondo te perché Maiorano non presenta la giunta prima delle elezioni, come avevi proposto tu alle primarie e lui concordava? Sarebbe un bel calcio ai soliti accordicchi della vecchia politica e chiuderebbe finalmente la bocca a chi gli rimprovera di essere un ex democristiano. Poi vedo ch lo chiedono in molti.

  • ammiratore, secondo me stai guardando la realtà delle cose attraverso delle lenti sbagliate, ognuno è libero di pensare quello che vuole e , come vedi, qui il dibattito è vero… anchè perchè se non ho capito male hai votato per noi. Io non sto dicendo che saranno tutte rose e fiori ma che la responsabilità politica e il senso civico avranno sempre il sopravvento su tutto il resto.

  • ammiratore

    quindi volete dire che Maiorano sarà un sindaco “di facciata”? vorrei che lo diceste anche a lui che invece va in giro come se fosse non il podestà ma il principe di Buccinasco!
    Io mi auguro che vinca il cdx perchè, ripeto, con gli elementi che si ritrova potrebbe durare al massimo 6 mesi e dopo ci sarebbero di nuovo le primarie del pd e avremmo un’altra possibilità!

  • Antonio

    Gentili AMMIRATORI la storia ci insegna che quella del sindaco e’ una figura piu’ di rappresentanza, mentre il VICESINDACO e gli assessori operano di piu’ sul campo, quindi nella gestione di un comune sono fondamentali, non lasciamoci scappare l’occasione, piu’ unica che rara, di avere ROSA PALONE ASSESSORE e RINO PRUITI VICESINDACO.
    Ogni cittadino sara’ responsabile del futuro di Buccinasco, cerchiamo di non doverci pentire delle nostre scelte di pancia, cerchiamo di scegliere con il cervello!

  • Luisa Pezzenati

    Paolo ha più che ragione: Maiorano non sarà il Podestà di Buccinasco, la sua non è una carica monocratica. Gianni avrà una squadra di assessori e un consiglio comunale che lo affiancheranno nel suo lavoro amministrativo. non sarà certo “un uomo solo al comando”! E poi “ammiratore”, come puoi augurarti che vinca il centrodestra? Consiglieri comunali di maggioranza come Iocca & company…..:-(((( Mi vengono i brividi al solo pensiero…

  • Alberto Schiavone

    #Buccinasco #ballottaggi votate Maiorano x @pruiti vicesindaco e @RosaPalone assessore :-)

    Perché limitarsi a vincere quando si puo’ stravincere? ;-)

    “Una giusta economia non dimentica mai che non sempre si può risparmiare: chi vuole risparmiare sempre è perduto, anche moralmente.”Theador Fontane

  • Paolo

    “ammiratore” forse non ti sei accorto che votando per Pruiti hai votato per Maiorano, perchè loro sono una squadra non un’accozzaglia di singole personalità; così è, il resto è aria fritta. Se non hai capito queste due semplici cosine vai al mare, danno bel tempo !

  • Rosa Palone

    Lo sai che le rivoluzioni si possono fare anche con un passettino alla volta, vero ?

  • un ammiratore

    vista così no, non vado al mare ma voto la Cortinovi! tanto dura poco…e così il csx rifarà le primarie e avremo una chanche di vero cambiamento!!! ma vi rendete conto? ma avete mai sentito una sola parola di Maiorano che non sia pura ideologia cattocomunista? quindi amorfa! quali sono i fatti? mi è stato riferito un suo intervento sull’asilo parrocchiale in cui pare abbia detto (ma non ho molti dubbi!) che “io avevo chiesto, come rappresentante dell’ente pubblico nel CDA, di avere chiarimenti sul bilancio,ma nessuno me li ha mai dati e quindi ho DOVUTO firmare senza sapere”. UN VERO LEONE! ma chi lo vuole un sindaco che chiede, non ottiene e firma lo stesso? Io no e non capisco come voi possiate volerlo lo stesso!!!! Non fatemi ridere……

  • anonimo

    Se vince la Cortinovi ci ritroviamo con Gigetto IOCCA,RAPETTI,SABATIELLO SCIALINO,SCALISE,LICASTRO, E CHI ALTRI ?

    Ammiratore,hai per caso cambiato idea o vai ancora al mare ?

  • Rosa Palone

    Caro ammiratore di Rino, non andare al mare, rifletti su queste parole e poi vieni a votare !
    “Maiorano non è il nuovo che avanza, lui è l’etica che ritorna, è l’ecologia della politica che non appartiene a un gruppo o ad un altro” Rino Pruiti

  • vabbè questa almeno l’ho capita ma non mi fa ridere lo stesso

  • un ammiratore

    l’importante è essere convinti…io non so quanti per avere il loro vicesindaco saranno disposti a ingoiare il rospo! 30 anni! 30 anni! 30 anni! sono 30 anni che Maiorano batte l’aria, di tutto quello che dice nulla ha fatto in 30 anni! non credo occorra essere sindaco per dimostrare di essere in grado di far qualcosa per il paese ma pare che per Maiorano sia così. Devo ancora digerire che abbia vinto lui le primarie…sta alla pari di tutti quelli che nonostante tutto hanno dato anche stavolta la preferenza a Gigetto, livello Q.I. identico! scusate lo sfogo ma non ce la faccio proprio! vado al mare!

  • anonimo

    Scusi Cereda ,quanti kilometri fa la FERRARI con un liro di benzina ?
    Risp.: ma che domande sono queste? Io mi occupo di problemi reali e politica vera, come la mia neonata lista Politica Giovane. Senza il “Benzinaro” e Politica Giovane la Cortinovi non avrebbe fatto molta strada, anzi saremmo rimasti tutti a piedi… !

  • Luisa Pezzenati

    A me Maiorano come sindaco non va bene, VA BENISSIMO!!!!! E poi Gianni Maiorano sarà insieme a dei consiglieri comunali di prim’ordine e sono sicura che anche gli assessori che sceglierà saranno il meglio possibile!

  • Antonio

    Per avere il tuo VICESINDACO preferito DEVI votare x il sindaco

  • Alberto Schiavone

    Resta di stuko e’ un Blogo truko:

    Alb: Ehi Rino, perché per il ballottaggio non rileviamo un po’ di mezzi dalle liste civiche? Tanto a loro non servono piu’. Ho sempre desiderato girare con una macchina megafono!!!
    Rin: Impossibile, col grano siamo alla canna del gas. Come al solito. Poi  credo abbiano già ceduto tutto al PDL in comodato gratuito.
    Alb: Ma io voglio la macchina col megafono, almeno un camion vela ! Il PD non gli sgancia niente a Jack?
    Rin: Si, due dita negli occhi! Quello paga i conti della campagna con la sua pensione, mica può permettersi mezzi motorizzati!
    Alb: Uffa! Allora tratterrò il respiro fino a quando non succederà qualcosa. Tie’!!!
    Rin: Dai… non fare i capricci..
    Alb: …
    Rin: Magari dopo il ballottaggio chiedo alla Cocil’ovi se ci fa fare un giro sulla sua macchina-megafono prima di tornarsene a Milano per altri dieci anni…
    Alb: …
    Rin: Magari Crapetti ci fa fare un giro con lo sconto sul suo camion-vela, deve recuperare qualche spicciolo dopo tutto quello che ha speso per finire all’opposizione!
    Alb: …
    Rin Dai… andiamo a scrivere Magnesia S.Pellegrino sotto il manifesto di politica giovane..
    Alb: …
    Rin: Uff… che pazienza!

    Una maschera di Guy Fawkes  per Rino Pruiti? Early Dryas : si salvi chi può!

    Solo su questo sito, sempre su questo sito!!!
    Next time here We come !!!

    “Ho chiesto all’emiro del Qatar quale fattore in passato avesse scoraggiato più di tutti gli investimenti in Italia e la risposta è stata: ‘In primo luogo la corruzione’”. Così il presidente del Consiglio, Mario Monti, al termine dell’incontro con lo sceicco del Qatar Al Thani. 

  • un ammiratore

    il problema non è il vicesindaco bensì il sindaco! altro che mal digerire…”preferite Maiorano o…chiunque altro?”

  • Antonio

    Ho solo posto un quesito semplice ed ero lucido, domandare e’ lecito, rispondere e’ cortesia. Se chi non risponde si e’ fumato l’impossibile ok, altrimenti e’ scortesia ???
    Il mio commento era diretto agli indecisi, a quelli di csx che mal digeriscono Maiorano ed al PD x aiutarli a ragionare!

  • E' tutta colpa di Pruiti

    C’è il ballottaggio, il clima è di festa ! Neppure un euro ma tanta forza lavoro perché la coalizione è vera. 75 persone si ritrovano di sera in uno scantinato di altri tempi con ai muri ritratti di persone che hanno costruito l’Italia e qualche falce e martello di troppo, è la sede di Rifondazione Comunista. L’entusiasmi è tanto, bisogna imbustare 10 mila lettere da mandare alle famiglie di Buccinasco. 150 braccia lavorano, una mente stampa le etichette con gli indirizzi. E’ Rino Pruiti. Sarà il clima, sarà l’ambiente, saranno i troppi voti, ma sbaglia; vanno in stampa indirizzi doppi, qualcuno se ne accorge, è tutto da ricontrollare. Come sempre è tutta colpa di Pruiti, ma per una volta è “colpa sua” veramente ! :-)

  • badabumbam

    Un anno fa si diceva “è tutta colpa di Pisapia” ora “è tutta colpa di pruiti” che sia di buon auspicio !

  • Anonimo

    Barzelletta invernale, direi quasi ghiacciata!

  • RDM

    Antonio cos’hai bevuto stasera ?

  • Antonio

    Chi vorreste come VICESINDACO RINO PRUITI o LUIGI IOCCA ???

  • Barzelletta moderna

    Miiii Rino, ma ci fai o ci sei ?
    Fattela spiegare dai tuoi blogger!

  • a me non fa ridere, forse non l’ho capita?

  • Barzelletta moderna

    Loris Cereda esce in Ferrari a Buccinasco e fermo al semaforo, si accorge di essere seguito da un’auto “civetta” della Finanza con degli Agenti in borghese.

    Preoccupato e nervoso nel ripartire sbaglia marcia e invece della prima mette la retro ed urta lievemente l’auto dei Finanzieri ferma dietro di lui senza arrecargli alcun danno visibile.

    Il Finanziere graduato, per non farlo insospettire scende e gli dice:
    “Tutto a posto, riparta pure, abbiamo visto che ha fatto lo scontrino !! “

  • L'angolo della concretezza

    L’angolo della concretezza di Sospendiamo Buccinasco : l’ex candidato sindaco trombato Fiorello Cortiana ha mandato una lettera a Maiorano e alla Cortinovi. Maria De Filippi , intenerita . lo ha invitato nel noto programma : “c’è posta per te” , sarà lui l’ospite d’onore della trasmissione. Loris Cereda indispettito dalla notizia ha dichiarato: “ecco, a me mi hanno messo in croce per la fiction e a Cortiana lo invitano in TV, è il solito vecchio complotto della magistratura rossa”.
    SB @

  • Alberto Schiavone

    Vi prego non girate la lavatrice nella piaga delle primarie: io ancora soffro ;-)

    ” Non ho mai lasciato che la scuola interferisse con la mia educazione. ” Samuel Langhorne Clemens in arte Mark Twain!

  • Rosa Palone

    Decisamente si !

  • si esatto Rosa, hai visto come lava bene?

  • Rosa Palone

    Questa lavatrice:

  • badabumbam

    2007… un volantino per la serie…. portarsi sfiga da soli…

  • barzellettina

    La sai quella di Pierino che raccontò alla maestra:
    _________________

    Il 27 e 28 maggio (2007) a Buccinasco si vota.
    Chi scegli?

    Il candidato CARBONERA
    – indagato dalla Procura della Repubblica di Milano per reati ambientali
    – Sottoposto ad indagini della Corte dei Conti per come ha speso i soldi dei cittadini.
    – Sindaco durante i controlli della Guardia di Finanza in Comune
    – Denunciato da un Revisore dei Conti per intimidazione subite durante la sua attività di controllo

    Il candidato CEREDA
    – Un manager onesto e preparato con una esperienza decennale
    – Leader di una squadra unita e compatta
    – Garante di un programma serio e rigoroso
    – Forte delle concretezze realizzate da Centro-destra a Buccinasco

    I cittadini onesti non hanno dubbi:
    il 27 e 28 maggio Buccinasco riparte

    Vota
    LORIS CEREDA

  • Reblogged this on Per Buccinasco.