#Buccinasco: un bilancio virtuoso ci permette di sanare i buchi del centro destra

Buccinasco (1 novembre 2017) – Con la variazione di bilancio approvata l’altra sera in Consiglio comunale abbiamo deliberato di estinguere il mutuo per l’immobile confiscato di via Odessa. Una decisione di buon senso, possibile grazie al bilancio virtuoso del nostro Ente, che ci porta a saldare il residuo di mutuo (circa 300 mila euro) stipulato dalla cooperativa a cui l’Amministrazione Cereda aveva assegnato la villa confiscata da destinare a nido.

L’Amministrazione di centro destra aveva garantito alla banca che il Comune si sarebbe accollato il mutuo in caso di inadempienza della cooperativa, come di fatto è accaduto con il fallimento del nido privato. Per evitare di continuare a pagare gli alti interessi previsti (oltre il 6%), viste le disponibilità del Comune,  oggi andiamo a estinguere il mutuo.

Estinto il mutuo, chiusa questa ennesima brutta pagina del nostro recente passato ereditata dal centro destra, ora potremo pensare più serenamente alla destinazione futura di questo bene importante che intendiamo assegnare al più presto come prevede la legge sul riutilizzo sociale dei beni confiscati. Il mio personale orientamento è di destinarlo a un progetto di housing sociale per rispondere alle drammatiche esigenze abitative del nostro territorio, ma su questo ci sarà tempo e modo di confrontarci con tutti.

Rino Pruiti
Sindaco
Buccinasco MI