#Buccinasco: un fine settimana straordinario
C’è una Buccinasco magnifica, straordinaria, sorprendete, a tratti commuovente. E’ la città dei bambini e dei ragazzi, un luogo per tutti. Grazie anche ai genitori che si fanno in quattro per realizzare iniziative partecipatissime come: “Passo Dopo Passo Laura Conti” e la “Team Coup 2016” al centro G. Scirea.
Sono almeno 2.500 le persone che hanno partecipato agli eventi del fine settimana, mettendo a dura prova la macchina comunale che però ha retto bene.
Splendida anche la tradizionale biciclettata “BimBimbici“, graziati dal tempo clemente abbiamo “occupato” la città e il nostro parco agricolo sud Milano con centinania di scampanellanti biciclette, colorati palloncini e tanta allegria.
Questo successo è stato possibile grazie all’Associazione “BuccinBici“, a LEGAMBIENTE, ai mitici volontari del Gruppo di Protezione Civile, agli agenti della nostra Polizia Locale e, anche qui, a genitori instancabili. Per la prima volta abbiamo “ospitato” anche i corsichesi (CG Buonarroti + CG Copernico) che non hanno avuto il patrocinio dalla loro amministrazione.
Ho anche approfittato dell’invito a pranzo per la cena sociale al CCAB, comitato civico anziani Buccinasco, presenti anche i ragazzi del GUPIH (Genitori Uniti Per l’Integrazione degli Handicappati) con le loro famiglie. Ottimo il cibo, ottima compagnia e tanta saggezza… altro che dieta!
Queste le iniziative principali, anche se c’è stato molto altro che per sintesi non citerò qui.
Mentre accadeva tutto questo, altri, pochi, erano in giro a spaccare e rubare… sciacalli sempre più isolati e parzialmente “individuati”, mi auguro che presto pagheranno caro il loro comportamento.
Forza Buccinasco.
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
Pingback: #Buccinasco: un fine settimana straordinario - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia